Connect with us

Bolzano

Minaccia e rapina due ragazzi ai Piani: arrestato 23enne richiedente asilo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel pomeriggio di ier (27 agosto) la polizia ha rintracciato e arrestato ai giardini della Stazione di Bolzano un 23enne cittadino del Camerun, richiedente asilo.

L’accusa per lui è quella di aver commesso della notte del 16 agosto scorso, in via Macello, una rapina ai danni di un ragazzo ed una ragazza di Bolzano, entrambi diciannovenni, che stavano tornando a casa a piedi dopo avere trascorso la serata in centro.

Il giovane senza fissa dimora, disoccupato, con precedenti per reati contro il patrimonio, è conosciuto con il soprannome di Donaldino Meraviglia”, in quanto solito esibire, anche sui social, grosse somme di denaro, vestiti alla moda, smartphone di ultima generazione, orologi, catenine, anelli ed altro.

I due ragazzi sono stati prima pedinati in bici dall’africano, minacciati con un grosso coltello da cucina e infine costretti a sedersi per terra e a  consegnare tutti i soldi in loro possesso (circa 30 euro), i rispettivi telefoni cellulari (dei quali il rapinatore si è fatto dare anche i “PIN”) ed un abbonamento per il trasporto pubblico locale.

Proprio il tracciamento di tale abbonamento ha portato ad individuare un altro ragazzo camerunense di 28 anni, risultato estraneo alla rapina, che è stato però denunciato per ricettazione. La perquisizione al suo domicilio ha consentito di ritrovare oggetti e documenti riconducibili al 23enne connazionale arrestato, il quale in seguito è stato riconosciuto con assoluta certezza dai ragazzi.

Decisivo anche un video postato dal reo sul suo profilo Instagram, in quanto, nel corso di un festino a base di alcolici all’interno di Parco Stazione, indossava la medesima felpa che aveva nel corso della rapina.

Ora si trova in carcere a Bolzano. Lo status di asilante gli è stato infine revocato.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti