Connect with us

Economia e Finanza

„Imprenditori in dialogo“, Assoimprenditori: un marchio forte può aiutare in periodi difficili

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per avere successo le imprese, in particolare le piccole imprese, devono riuscire a posizionarsi in modo vincente sul mercato. Proprio in periodi difficili un marchio forte può aiutare a smarcarsi dalla concorrenza.

Sulla base di questa convinzione, il comitato della Piccola Impresa in Assoimprenditori Alto Adige ha dedicato l’evento “Imprenditori in dialogo” di quest’anno alla tematica „Il valore aggiunto di un brand forte in periodi difficili”.

Il rappresentante del comitato della Piccola Impresa Oswald Eller ha dato il benvenuto all’evento, che si è svolto recentemente presso Pichler Projects a Bolzano, ai circa 20 partecipanti, la maggior parte dei quali collegati in video conferenza.






Dal 2015 organizziamo discussioni e confronti tra imprenditori. Vogliamo in questo modo stimolare il dialogo e lo scambio reciproco, imparare gli uni dagli altri e dall’interazione tra relatori e partecipanti. Nonostante il nuovo format anche quest’anno l’evento ha avuto successo e ha rappresentato per tutti un arricchimento”, ha raccontato soddisfatto Eller.

Pichler Projects ha da poco adottato un nuovo logo.

Da una piccola ditta che lavorava il ferro e l’acciaio la nostra azienda si è sviluppata ed è diventata in 40 anni un’impresa internazionale specializzata in costruzioni in acciaio e in facciate. I numerosi cambiamenti ci hanno portato a un ripensamento dell’immagine del nostro brand.

Il nuovo marchio e il nuovo logo di PICHLER Projects sono il risultato di un processo strategico durato un anno e mezzo, in cui abbiamo coinvolto tutti i nostri collaboratori affinché si potessero identificare con il nuovo brand. I collaboratori trasmettono ogni giorno il nostro marchio e la nostra filosofia all’esterno e sono quindi nostri ambasciatori”, ha spiegato Tanja Pichler, figlia di Walter Pichler e rappresentante della nuova generazione dell’impresa.

Il marchio deve rappresentare il prodotto, la competenza e le persone; deve creare “spirito di squadra”, deve trovare espressione; deve funzionare a livello locale e globale, deve esprimere autenticità ed essere comunicato attraverso un logo adeguato”, ha spiegato Markus Walder, Head of Marketing dell’impresa.

Gli imprenditori presenti hanno inoltre sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei collaboratori nella creazione di un brand di successo. Il marchio, è stata la convinzione generale, deve trovare espressione in ogni ambito relativo all’impresa.

Il cliente deve percepire che il brand mantiene ciò che promette ed è coerente“, hanno sottolineato.

Sport1 ora fa

Südtirol e Cesena si spartiscono la posta: 1-1 al Druso

Italia & Estero1 ora fa

Mattarella premia tre studentesse trentine: “Eroine silenziose” che hanno salvato una vita

Bolzano Provincia9 ore fa

Odore di marijuana tradisce il pusher: in casa 42mila dosi di droga pronte per il mercato

Bolzano Provincia9 ore fa

Esame di italiano per il permesso di soggiorno: si presentano al posto d’altri. Scoperti e denunciati due senegalesi

Bolzano Provincia10 ore fa

Truffa online da 1.300 euro: i Carabinieri smascherano un giovane della Bergamasca

Italia & Estero1 giorno fa

“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”

Italia & Estero1 giorno fa

Dazi USA: le borse crollano, Milano tra le più colpite

Bolzano1 giorno fa

Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino

Benessere e Salute1 giorno fa

“The Life Button”, il bottone rosa che lega le donne alla vita e alle terapie contro il tumore al seno

Alto Adige1 giorno fa

Sentieri digitali: l’Alpenverein introduce il software “Wege online”

Trentino1 giorno fa

Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furto di sci: denunciato un cittadino straniero

Italia ed estero1 giorno fa

Precipita ultraleggero, identificate le vittime

Italia ed estero1 giorno fa

Pedopornografia online con “manuale” pedofilo, 15 indagati e 4 arresti

Bolzano Provincia1 giorno fa

Maxi operazione contro il lavoro nero: scoperte 488 posizioni di lavoro irregolari. Sanzionate 6 aziende agricole

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti