Connect with us

Bolzano

Don Bosco: estorce denaro per un debito di droga, la polizia arresta un giovane di 23 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella giornata di ieri (24 luglio) gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un bolzanino di 23 anni con precedenti, responsabile di estorsione nei confronti di due persone.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, è partita nel giugno scorso quando le Volanti della Questura sono intervenute in un’abitazione del quartiere Don Bosco, interessata dalla deflagrazione, davanti alla porta di ingresso, di un ordigno artigianale.

Approfondendo il contesto dell’intervento, i poliziotti della Squadra Mobile hanno accertato che i due inquilini dell’abitazione, padre e figlio, avevano subito richieste estorsive da un giovane, amico del figlio, per un debito legato a una fornitura di droga.

Nel corso dell’indagine è stato accertato il pagamento di 800 euro all’arrestato. Risulta indagato in concorso anche un altro bolzanino di 25 anni anch’esso con precedenti: nel corso della perquisizione della sua abitazione è stato sequestrato mezzo etto di marijuana, una scacciacani priva di tappo rosso e una bomboletta con all’interno del liquido, in corso di analisi.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti