Alto Adige
#andràtuttinbici: campagna informativa per la Fase 2 post Covid

Con slogan come “Installa l’antivirus “– “Dai Aria” – “Dagli dei metri” approda anche in Alto Adige la campagna di comunicazione #andràtuttinbici, lanciata a livello nazionale in alcune città per dare il messaggio che è la bicicletta il mezzo perfetto per gli spostamenti nelle fasi 2 e 3 post emergenza Covid-19.
L’inizativa è promossa da FIAB -Südtirol Alto Adige (Federazione italiana amici della bicicletta) in collaborazione con Salvaciclisti di Bologna, Provincia di Bolzano e Green Mobility (STA). Gli slogan, tradotti anche in tedesco e ladino, compariranno su manifesti di colore giallo in uffici, stazioni, scuole e treni.
La campagna di comunicazione per invitare a usare la bici nella Fase 2 #andràtuttinbici è un’iniziativa promossa per raccontare i vantaggi della mobilità attiva post Coronavirus.
“Infatti spostarsi in bici garantisce il distanziamento fisico, fa bene alla salute, rafforza le difese immunitarie, mantiene l’aria pulita“, afferma l’assessore alla mobilitá Daniel Alfreider. “Andare in bici onoltre favorisce la vita all’aria aperta, concede più tempo per sé stessi e permette il ricostruirsi di relazioni interrotte dalla quarantena”, aggiunge la FIAB.
Uno studio di Bruno Van Zeebroeck e Julie Charles del 2014 conferma che il muoversi in bicicletta previene diverse malattie, come il Diabete di tipo 2, tumori al colon, malattie cardiovascolari, cancro al seno o osteoporosi. Il movimento inoltre riduce del 17% l’insorgenza della depressione.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Italia & Estero22 ore fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”
-
Italia & Estero7 giorni fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti