Connect with us

Bolzano

Marcella Pirrone confermata Consigliera di Fiducia del Comune di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Oggi il Vice Segretario Generale del Comune di Bolzano Johann Neumair e l’avvocata Marcella Pirrone hanno sottoscritto digitalmente il contratto per il conferimento del servizio di consulenza della Consigliera di Fiducia.

La presenza di questa figura professionale in seno all’amministrazione bolzanina, è prevista dal Codice di comportamento per prevenire le molestie e gli atti lesivi della dignità delle donne e degli uomini sul posto di lavoro. Il Codice di comportamento, elaborato dal Comune di Bolzano, è stato approvato dal Consiglio comunale nel 2013 su proposta e in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità.

L’avvocata Marcella Pirrone è Consigliera di Fiducia del Comune di Bolzano dal maggio del 2015 ed il contratto prevede la possibilità di un unico rinnovo per ulteriori cinque anni.






Pirrone, che, nel 2014 era stata scelta nell’ambito di un’apposita selezione pubblica espletata in collaborazione con il Comune di Merano fornisce – in qualità di esperta indipendente ed esterna all’Amministrazione – consulenza ai dipendenti in caso di molestie morali e sessuali, in caso di una qualunque forma di discriminazione sul posto di lavoro nonché, in generale, in caso di inosservanza del rispetto dei principi fissati nel Codice di comportamento.

La consigliera di fiducia è vincolata al segreto professionale e garantisce la privacy, qualora lo richieda la persona assistita; d’intesa con la stessa, la consigliera può però attivarsi per sottoporre all’Amministrazione proposte di soluzione o per discutere dell’eventuale problema con tutte le parti coinvolte.

(mp)



Trentino9 ore fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino9 ore fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero12 ore fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia13 ore fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives13 ore fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

Trentino13 ore fa

Amajon: ecco i risultati del progetto per il rilancio del commercio di prossimità

Italia & Estero13 ore fa

Tragedia sull’Hudson: chiude la compagnia di elicotteri coinvolta

Italia & Estero18 ore fa

Ungheria, nuova stretta su diritti civili e libertà individuali

Trentino18 ore fa

Giorgio Bortolo Oliva: ecco chi è l’imprenditore che è atterrato con l’elicottero sulle piste da sci a Madonna di Campiglio

Bolzano18 ore fa

Vendetta per un gesto eroico: dà fuoco all’auto di chi aveva salvato una donna. Arrestato 23enne

Italia & Estero23 ore fa

Orrore nella Domenica delle Palme a Sumy, oltre 30 i morti

Italia & Estero1 giorno fa

Mario Vargas Llosa: morto a 89 anni il premio Nobel per la Letteratura nel 2010

Bolzano2 giorni fa

Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato

Sport2 giorni fa

Salernitana cinica, il Südtirol si arrende all’Arechi: 2-1

Bolzano2 giorni fa

Aveva oltre 100 grammi di cocaina: in manette un 22enne tunisino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti