Alto Adige
Cabina per i test Covid 19: nuovi arrivi a Bressanone e negli ospedali di Merano e Silandro
Sono approdate alla clinica Brixsana di Bressanone e negli ospedali di Merano e Silandro le nuove cabine per i test Covid prodotte dalla Zingerle.
Le cabine si trovano all’entrata dei nosocomi e servono per testare in sicurezza le persone in entrata nelle strutture sanitarie.
La ditta Zingerle di Sciaves, produttore a livello europeo di gazebo pieghevoli, è stata gravemente colpita dalle conseguenze economiche portate dal coronavirus. Ha però risposto al Covid-19 con nuove soluzioni producendo un’intera gamma di prodotti in brevissimo tempo.
Tra questi, proprio il gazebo test Covid-19 per fare tamponi in modo sicuro. Oltre alla cabina con maniche integrate, tra le produzioni dell’azienda altoatesina ci sono anche un centro visitatori mobile per le case di riposo, un tunnel di disinfezione per una purificazione dalla testa ai piedi, sistemi di pareti divisorie mobili per il catering e molti altri prodotti originali che contribuiscono alla prevenzione dal coronavirus.
Come si eseguono i tamponi per il coronavirus con la cabina test Covid-19?
Prima di entrare in un edificio, le persone possono essere controllate per verificare la presenza di febbre, effettuare i test per gli anticorpi o il test per il coronavirus mediante uno tampone prelevato dalla bocca, dal naso o dalla gola. Grazie alle maniche integrate e alla protezione completa fornita dalle pareti laterali, il personale non deve più indossare scomode tute protettive.
Rimane obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso e mascherine protettive certificate FFP2 o FFP3. La cabina impermeabile può essere montata all’esterno o all’interno di edifici. Inoltre, l’azienda ha ricevuto il marchio CE per il nuovo prodotto come dispositivo di protezione che soddisfa tutti i requisiti applicabili del regolamento DPI 2016/425/UE categoria 1.
La cabina per test di Mastertent è in uso nella clinica privata Brixsana di Bressanone dal 22 aprile dove le persone vengono testate per il COVID-19 ogni giorno.
Si parla ora dell’idea di offrire i test nei paesi e nei luoghi pubblici. Forse sarà disponibile anche una cabina per test COVID-19 di Mastertent in Piazza Duomo a Bressanone?
Questa settimana sono state allestite cabine per test COVID-19 anche all’interno degli ospedali di Merano e Silandro. Il produttore di gazebo altoatesino è già riuscito a vendere la sua rivoluzionaria cabina test fino in Finlandia.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev
-
Bolzano1 settimana fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino