Connect with us

Alto Adige

Merano: centri giovanili operativi anche durante l’emergenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nonostante le vigenti restrizioni, i centri giovanili meranesi hanno trovato modi e vie per rimanere in contatto con gli adolescenti e le loro famiglie.

Molti servizi di consulenza e di assistenza sono diventati virtuali grazie ai social media, a Zoom, a snapchat e whatsapp. Lo Jugenddienst, il Jungle, il Tilt, Cilla, Strike Up e il VKE rappresentano anche in questo difficile periodo un importante punto di riferimento per i giovani meranesi.

Lo Jugenddienst di Merano (tel. 0473 237783, mail@jugenddienstmeran.it, www.jugenddienstmeran.it) ha trasferito molti dei servizi fin qui offerti, come il social shop, lo streetwork, il WorkUp e il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi ragazzi in uno spazio virtuale.






Il Punto Cilla (tel. 0473 270218, cillamerano@teletu.it, www.cillamerano.it) offre sostegno per i compiti scolastici e organizza regolarmente incontri virtuali su Zoom.

Anche il Centro giovanile Jungle (info@jungle-meran.org) promuove iniziative online e ha attivato undesktop (tel. 328 2748950), per offrire sostegno anche durante l’emergenza.

A questo numero si possono rivolgersi giovani e genitori quotidianamente dalle 10 alle 22 Uhr, per telefono, sms o whatsapp.

ll centro giovani Tilt è aperto online e propone iniziative da lunedì: assistenza ai compiti, video chats (348.8709821), on air (335 7297439). Email: tilt@lastrada-derweg.org, onairsinigo@lastrada-derweg.org.

Pure il Centro giovanile Strike up è aperto online: telefono, whatsapp e assistenza compiti al numero 327 3290135, www.strikeup.it.

Anche se la casa gioco al momento è chiusa il VKE (tel. 0473 443365, meran@vke.it) sta programmando le attività estive e ha realizzato una pagina internet dedicata a proposte di gioco per bambini e famiglie.

Italia & Estero15 minuti fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano25 minuti fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia2 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia3 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport4 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero4 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero8 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino19 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia19 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero1 giorno fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti