Connect with us

Merano

Passeggiata Tappeiner riaperta da domani. Rösch: “No a gite in bici o escursioni”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A partire da domani (23 aprile) la passeggiata panoramica sarà di nuovo agibile per la popolazione. La promenade che domina la conca meranese era stata chiusa a metà marzo. Si potranno percorrere tuttavia solo il tratto fra Quarazze e il ristorante Saxifraga e quello fra vicolo Kralinger e la Torre delle polveri.

Il tratto compreso fra l’inizio della scalinata alle spalle del Duomo e la Polveriera rimane chiuso per consentire la realizzazione del nuovo impianto di irrigazione e di illuminazione. Tali lavori erano stati temporaneamente sospesi con l’entrata in vigore dell’ordinanza d’urgenza del 13 marzo e sono ripresi lunedì scorso (20 aprile).

Necessari mascherina o foulard

In alcuni punti il Tappeinerweg è piuttosto stretto e offre scarsa visibilità. Chi percorre il sentiero deve avere naso e bocca coperti in ogni momento con una mascherina, un foulard o uno scaldacollo“, ha fatto notare il sindaco Paul Rösch.

Il primo cittadino ha rinnovato l’appello al rispetto reciproco: “Non siamo tornati ancora alla normalità. Anche se certe restrizioni in moderata misura sono state allentate, non si dovrebbe lasciare la propria abitazione più spesso del necessario. Per tutti coloro che circolano all’aperto continua a vigere l’obbligo anche di mantenere la distanza di tre metri“.

Nelle prossime settimane queste norme di comportamento rimarranno regole fisse per tutte le cittadine e tutti i cittadini.

No a gite in bici o escursioni

Rösch ha ricordato anche il divieto, sancito dall’ordinanza del presidente della Giunta provinciale, di effettuare attività sportive come uscite in bici: “Tali attività, così come le escursioni in montagna e altre pratiche sportive, comportano un certo rischio che dovremmo evitare almeno fino ai primi di maggio. Gli ospedali e gli operatori sanitari e del soccorso stanno ancora lavorando a pieno ritmo e non hanno la possibilità di occuparsi anche di incidenti sportivi“.

Ragion per cui la Polizia locale effettuerà controlli mirati anche nel corso del fine settimana.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti