Laives
Laives, Dallago: “Distribuzione mascherine è già iniziata”
“In questo periodo difficile e inaspettato, come assessore della Lega Salvini Premier a Laives sono orgoglioso del lavoro fatto dalla giunta e dalla maggioranza che sta governando il nostro comune. Nel momento in cui è stato necessario abbiamo adottato tra le misure più restrittive del territorio, limitando le uscite ai soli spazi privati o condominiali”.
Con queste parole l’assessore allo sport della Lega Luca Dallago a Laives commenta il lavoro svolto e le disposizioni prese dalla giunta comunale del paese.
“Non è stata una scelta facile, imporre restrizioni non è mai da prendere alla leggera, ma voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno rispettato quanto veniva chiesto. La scelta ha premiato la nostra comunità e ora possiamo permetterci di rimuovere anche la limitazione della distanza dei 400 metri da casa.
Da subito ci siamo attivati chiedendo dei preventivi per munire la popolazione di dispositivi di protezione e tra le varie offerte arrivate abbiamo scelto un’azienda italiana (premiando anche il lavoro della nostra gente) che ci ha dato garanzia di professionalità e velocità.
Altre forze politiche di minoranza hanno provato a creare polemica, ma in concomitanza con l’allentamento delle limitazioni, proprio in questi giorni, stiamo distribuendo casa per casa le mascherine. Non saranno sufficienti ad assolvere al completo bisogno, ma è un aiuto concreto. Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni del territorio che si sono rese disponibili per la distribuzione.
Anche la distribuzione degli aiuti alimentari non è stata lasciata al caso. A Laives non si distribuiscono soldi, ma vengono portati direttamente a casa dei richiedenti e aventi diritto i beni alimentari. Credo sia un gesto prezioso per chi in questo momento non può fare altrimenti.
Per fare questo abbiamo attivato con le maestre della scuola dell’infanzia un call center che accoglie le richieste e consiglia le persone e con il personale del comune si procede alla distribuzione. Ci sono altre misure che abbiamo messo e stiamo mettendo in campo e vi invito a seguire sulla pagina del Comune di Laives i continui aggiornamenti.
Lasciatemi terminare come assessore allo sport con un grande abbraccio alle tante associazioni sportive e invito tutti a visionare la ricchezza che abbiamo a Laives. Non potendo organizzare la ormai celebre festa dello sport per ovvi motivi, ho voluto preparare un video per ringraziare l’impegno di tutti”, ha concluso.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati1 settimana fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana