Bolzano
Covid -19: ai clienti privati Alperia, rimasti senza lavoro o in cassa integrazione, energia elettrica gratis per due mesi

Al fine di sostenere i cittadini e e le imprese del territorio locale in questa difficile fase di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Virus Covid -19, Alperia, società partecipata del Comune di Bolzano che opera nel settore dell’energia, dopo aver deciso di concedere alle imprese altoatesine una moratoria di tre mesi sui pagamenti, ora fa sapere di compiere un ulteriore passo in avanti per aiutare i clienti privati che hanno perso il lavoro o si trovano in cassa integrazione a causa della crisi.
L’iniziativa si rivolge ai clienti domestici del mercato libero che acquistano energia elettrica da Alperia per la loro prima casa. Concretamente, ciò significa che tutti i clienti Alperia che nel periodo dal 5 marzo al 31 maggio sono rimasti disoccupati o che sono stati messi dal proprio datore di lavoro in cassa integrazione (da comprovarsi mediante adeguata documentazione) riceveranno gratuitamente energia elettrica da Alperia per due mesi.
A questo proposito Alperia precisa che potrà farsi carico esclusivamente della componente energia e della commissione dovuta per la vendita e il servizio, in quanto la società di vendita Alperia Smart Services non ha alcuna influenza sulle ulteriori voci che compaiono in bolletta, essendo esse determinate dallo Stato e dall’Autorità di Regolazione per Energia elettrica e Gas.
L’iniziativa inoltre non è valida per clienti del mercato tutelato in quanto anche in questo caso il prezzo viene definito direttamente dall’autorità a livello nazionale.
Con questa decisione s’intendono così aiutare quei clienti privati che attualmente necessitano maggiormente di sostegno, cioè coloro che si sono improvvisamente ritrovati disoccupati o che devono andare in cassa integrazione a causa della difficile situazione economica attuale.
Nei prossimi giorni Alperia fornirà informazioni dettagliate sulle modalità dell’iniziativa attraverso i diversi canali di comunicazione (Internet, inserzioni pubblicitarie, ecc.).
-
Trentino7 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero5 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero6 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano23 ore fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.