Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Covid-19, Galateo: “Impresa bolzanina presta Termoscanner alla Asl per misurare la febbre dal volto”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un termoscanner gratis per la Asl, per tutti i mesi necessari a gestire la crisi sanitaria.

La disponibilità arriva da un imprenditore altoatesino contattato da Marco Galateo di Fratelli d’Italia che ha subito informato il direttore generale della Asl, Florian Zerzer.

Si tratta di una telecamera termica capace di controllare chi, tra coloro che entrano per esempio in ospedale (ma potrebbe essere posizionata ovunque) ha una temperatura in volto superiore a quella impostata.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Una strumentazione di altissimo livello tecnologico, già usata in tutto il mondo negli aeroporti per scandagliare un flusso di persone continuo e identificare quelli tra loro con una temperatura più alta di 37°.

Il software riesce a riconoscere i volti, per misurare la temperatura solo alla testa e non, per esempio, al bicchiere di caffè caldo in mano o ad un cellulare in uso.

Oltre a questa telecamera, a disposizione della Asl anche un totem con uno schermo per monitorare il flusso termico e al possibilità di proiettare il video con le indicazioni di prevenzione dal contagio COVID-19.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Galateo di Fratelli d’Italia ha raccolto la disponibilità dell’imprenditore Davide Locatelli che guida la ITEL e che opera in tutto il mondo sulla ricerca e applicazione di nuove tecnologie legate alla comunicazione e sicurezza, che possono essere al servizio dell’utilizzatore.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti