Bolzano
Caramaschi chiude Talvera e Isarco, anzi no li riapre. Caruso: “Sindaco confuso, bolzanini arrabbiati”

Dietrofront del sindaco Caramaschi sulla chiusura dei Prati e delle passeggiate del Talvera e Isarco, decise con un’ordinanza e attuata dalle 11 di ieri mattina dalla Giardineria comunale (21 marzo).
Una riapertura che sta sollevando malumori e polemiche tra i bolzanini, già costretti ad un’estenuante quarantena presi tra l’ansia e la confusione di diver interpretare orari e modalità della mobilità interna alla città.
I continui spostamenti di chi ancora non capisce che si deve stare a casa, nemmeno dopo la stretta del governatore Kompatshcer operata ieri a questo proposito, rendono il tutto ancora più complicato da gestire, fanno arrabbiare chi le regole le rispetta davvero.
Scrive il consigliere comunale Marco Caruso:
“Il Sindaco prima fa chiudere i Prati del Talvera, ma poi ci ripensa. Questo da l’idea di un Sindaco confuso, sulle azioni da intraprendere, in questo momento le idee devono essere più che chiare e le azioni devono essere ben ponderate.
Non si tratta di un gioco. Va fatto tutto il possibile e anche di più perché il comportamento del Sindaco al momento ricalca un po’ l’esempio del Governo Nazionale che, a mio parere, invece che prendere decisioni chiare, sta prendendo nottata per nottata (dato che gli annunci vengono sempre fatti a tarda sera) azioni ancora non coraggiose e in ritardo, arrivando sempre dopo ai territori che stanno chiedendo a gran voce da settimane azioni concrete.
A mio parere il Sindaco deve adottare al più presto provvedimenti più restrittivi come quelli presi gia da molti Governatori di Regione e Sindaci Italiani, soprattutto per quanto concerne l’attività sportiva.
Sono del parere che andrebbe vietato e basta praticare sport all’aperto in luogo pubblico, in forma aggregata o individuale, salvo che per necessità di salute debitamente certificate.
Anche le uscite con il cane andrebbero limitate in un raggio di 200 metri dalla propria abitazione. Anche io ho un cane, ma purtroppo c’è chi usa la scusa del cane per girare Bolzano dalla mattina alla sera e questa cosa così non va bene e va regolamentata. Bisogna uscire solo per reali necessità!“.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Italia & Estero7 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano3 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.