Connect with us

Salute

Covid 19, tamponi alle Forze dell’Ordine, agli organi Istituzionali e ai Politici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Non possiamo certamente sottacere la preoccupazione che aleggia tra gli operatori per la sicurezza considerata la virulenza epidemica infettiva del covid 19; ciò nonostante quotidianamente tutti i componenti operano con encomiabile partecipazione a qualsiasi condizione e senza risparmiarsi al fine di garantire sicurezza e soccorso pubblico a ogni singolo cittadino presente sul nostro territorio.

È evidente che per poter mantenere un efficiente indice di operatività è indispensabile adottare, per evitare che interi gruppi di lavoro siano posti in quarantena, precauzioni che non possono essere esclusivamente i DPI (dispositivi di protezione individuale), in quanto stare a stretto e diretto contatto con le persone e/o portare soccorso, a condizioni e in contesti anche estremi, eleva oltre ogni misura l’esposizione e la diffusione al contagio.

Il sistema sanitario della Polizia di Stato, a cui va riconosciuto l’impegno e la totale disponibilità, non ha la disponibilità di strumenti che permettano profilassi articolate, motivo per cui il S.I.U.L.P. lancia un appello a tutti gli organi Istituzionali e Politici, competenti per materia, di istituire un protocollo che preveda, l’effettuazione del tampone o altri riscontri scientifici, a tutti gli operatori del comparto sicurezza presenti in questa provincia, al fine di verificare la negatività al corona virus.

Detta iniziativa, peraltro intrapresa da altre regioni, oltre a garantire il singolo operatore esposto al rischio, permette per ovvie ragioni al sistema sicurezza di essere ininterrottamente sul campo a soccorso dell’intera collettività.



Merano1 ora fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

Italia & Estero4 ore fa

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio inghiottiti da una voragine, ritrovato il primo corpo

Bolzano4 ore fa

Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano

Bolzano Provincia4 ore fa

Arrestato 47enne romeno: era ricercato per violenza sessuale e prostituzione minorile

Bolzano Provincia5 ore fa

Incendio nella notte: in fiamme un fienile. Vigili del fuoco in azione

Italia & Estero16 ore fa

Strage sul Monte Faito, la funivia diventa trappola mortale: quattro vittime e una ferita grave

Bolzano Provincia20 ore fa

Sicurezza stradale: 380 studenti a lezione di vita con il progetto didattico ABC

Italia & Estero23 ore fa

Il potere d’acquisto degli stipendi italiani è inferiore del 26,5 % rispetto a quello tedesco

Italia & Estero1 giorno fa

Dieci milioni per riscrivere la storia: il “Corano europeo” fa infuriare Cisint

Val Venosta1 giorno fa

Operazione antidroga: due giovani denunciati per traffico di stupefacenti

Italia & Estero1 giorno fa

Pechino attacca i dazi Usa al 245%: “Nessuna logica economica”

Italia & Estero1 giorno fa

La Corte Suprema britannica nega alle persone transgender la definizione di donne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Edificio occupato abusivamente e minacce al custode: un arresto e due denunce

Bolzano Provincia1 giorno fa

Tentano il furto in villa: arrestati tre ladri grazie a un alert sul cellulare

Bolzano Provincia2 giorni fa

Lupa investita a Salorno: è il quarto caso in Alto Adige nel 2025

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti