Politica
Ospedale Bressanone, Bessone “Consegna anticipata di tre piani del lotto in ristrutturazione”

Per fare fronte all’emergenza Coronavirus gli spazi richiesti per ospitare malati ed operatori sanitati sono sempre di più.
“Nell’ambito delle competenze del nostro assessorato, stiamo studiando delle misure atte a contribuire alla soluzione delle problematiche e delle esigenze che scaturiranno via, via, con l’aggravarsi della situazione anche nella nostra provincia – dice l’assessore provinciale all’Edilizia pubblica ed al PatrimonioMassimo Bessone.
Siamo consci che il servizio sanitario avrà bisogno di maggiori risorse negli ospedali per i pazienti affetti dalla malattia, tra cui ulteriori posti letto, locali o reparti.
Assieme all’arch. Nicoletta Francato, direttrice dell’ufficio edilizia sanitaria, abbiamo offerto all’Assessorato alla Sanità ed all’Azienda Sanitaria di mettere a loro disposizione, rendendoli agibili entro 10 – 15 giorni alcuni piani del nuovo lotto dell’ospedale di Bressanone, in fase di ampliamento e ristrutturazione, che potrebbero far fronte alle esigenze del comprensorio di Bressanone“.
“Siamo pronti a consegnare tre piani perché questa emergenza deve avere la priorità su tutto. Abbiamo operato, con le imprese appaltatrici in modo da poter consegnare anticipatamente il lotto 4 degenze in fase di ristrutturazione ed ampliamento. Si tratta di un atto di buon senso e di responsabilità verso la popolazione”, conclude l’assessore.
I lavori dovrebbero essere ultimati a fine giugno, ma già a breve potranno essere consegnati provvisoriamente, come da progetto, il 4. piano per il day hospital, il 3. piano per la terapia sub intensiva ed il 2. piano per le degenze. I singoli piani misurano 687 mq cadauno e potrebbero essere utilizzati provvisoriamente per le esigenze che la Sanità riterrà prioritarie.
“Provvederemo a consegnare i piani con l’allacciamento al riscaldamento ed all’acqua sanitaria fredda e calda. I gas medicali sono già collegati, ma dobbiamo ancora collaudare l’impianto. Facciamo il possibile per mettere in funzione i tre piani per la cura dei pazienti e la salute dei cittadini. Siamo in attesa di una risposta da parte della Sanità e dell’Azienda sanitaria. Noi siamo pronti”, conclude l’assessore Bessone.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Alto Adige1 giorno fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino