Politica
Coronavirus, Bessone: “Sosterremo l’economia altoatesina, ognuno di noi può contribuire a risollevare le nostre aziende”

L’epidemia del Coronavirus, che interessa l’intero territorio italiano e anche l’Alto Adige, vede costrette diverse aziende locali a rivedere le modalità di organizzazione del proprio lavoro.
Purtroppo, in alcuni casi si prospetteranno delle difficoltà e, per questo motivo, l’Assessore all’edilizia ed al patrimonio Massimo Bessone ha fatto approfondire ai suoi tecnici alcuni aspetti per venire incontro alle esigenze delle aziende coinvolte nella realizzazione di opere provinciali.
“Insieme ai miei collaboratori cercheremo di fare il possibile per aiutare le aziende in questa situazione straordinaria e particolare. Alle aziende altoatesine incaricate dagli uffici del mio assessorato nella realizzazione di opere pubbliche, in caso di ritardi o inadempienze motivate con valide ragioni alle difficoltà dovute all’epidemia, cercheremo di andare loro incontro”, dichiara l’Assessore Bessone.
“La normativa è molto rigida, soprattutto per quanto riguarda i termini contrattuali, che se non rispettati prevedono l’applicazione di penali. L’assessorato intende, pertanto, incentivare la possibilità per le aziende di chiedere ai nostri uffici una proroga motivata dei termini per ultimare i lavori e le forniture; ciò al fine di evitare l’applicazione di penali, che graverebbero economicamente sulle aziende.
Dobbiamo sostenere l’economia locale in questo periodo difficile, sostenendo le aziende contribuiamo a sostenere i loro dipendenti e le loro famiglie – continua -, I nostri funzionari sono consapevoli e consci della particolare situazione e delle difficoltà, in cui si trovano le filiere produttive. Sarà loro cura esaminare le singole richieste delle aziende, – e conclude: Ricordo a tutti, inoltre, di comprare il più possibile prodotti a chilometro zero. Ognuno di noi può contribuire a risollevare le aziende altoatesine colpite dalla crisi.”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige6 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Qua la zampa23 ore fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia & Estero4 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano4 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino