Alto Adige
Coronavirus, controlli esercizi e impianti: denunciati un bar-ristorante e una discoteca

I Carabinieri di Bolzano, con la collaborazione con i NAS di Trento, negli ultimi tre giorni (fine settimana appena trascorso) hanno svolto diversi controlli al fine di verificare l’applicazione dell’ordinanza del Presidente della Provincia autonoma di Bolzano e del Decreto governativo in materia di COVID-19.
In Val Venosta i Carabinieri di Silandro hanno denunciato il gestore di una discoteca e hanno richiesto l’ordinanza di chiusura della stessa già venerdì sera.
Il numero dei presenti superava la capienza consentita. La sera successiva le pattuglie hanno riscontrato la chiusura di tutti i locali da ballo della Venosta.
A Bolzano i militari dell’Arma hanno denunciato il gestore di un bar-ristorante che ha inaugurato la nuova attività proprio sabato sera. Anche per lui una denuncia per il reato di “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità” e proposta di sospensione dell’attività.
Ieri mattina a Bressanone una pattuglia di carabinieri ha trovato il proprietario di una sala giochi che stava aprendo il locale. Interpellato dai due militari, l’uomo ha immediatamente provveduto a richiudere i battenti così ha evitato ogni sanzione.
Sono state diverse decine i locali pubblici controllati tra la bassa atesina, il Burgraviato, la valle dell’Isarco, la Gardena, la Badia e la Pusteria.
Nei comprensori sciistici di Obereggen e della Gardena i controlli sono stati eseguiti unitamente ai carabinieri del NAS di Trento ed estesi anche agli impianti di risalita.
I militari hanno riscontrato che le prescrizioni regolamentari sono state rispettate ovunque. Anche nei bar e apres-ski le capienze sono state rispettate.
L’unica discoteca aperta a Bolzano aveva meno avventori del terzo prescritto. I controlli ovviamente continueranno nei prossimi giorni.
Si legge in una nota dei militari dell’Arma: “I carabinieri ricordano a tutti i cittadini, che in osservanza alle norme vigenti decidano di rimanere in casa, che se hanno necessità di presentare una denuncia di smarrimento o di furto a opera di ignoti, è sempre funzionante il servizio online di “Denuncia vi@ Web” dal sito www.carabinieri.it disponibile e in lingua italiana e in lingua tedesca.
La procedura telematica permette un duplice risparmio di tempo, sia nel tempo di redazione dell’atti presso gli uffici dell’Arma, sia evitando l’attesa nelle sale d’aspetto perché all’atto della presentazione presso la Stazione scelta troveranno una corsia preferenziale, avendo già espletato alcune incombenze necessarie“.
-
Trentino6 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero4 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero5 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 giorno fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne