Sport
I Carabinieri Hofer e Vittozzi argento alla staffetta mista 4×100 a mondiali biathlon

I militari del Centro sportivo Carabinieri, l’Appuntato scelto Lukas Hofer di Brunico e il Carabiniere scelto Lisa Vittozzi di Pieve di Cadore, hanno vinto oggi pomeriggio la medaglia d’argento nella gara della staffetta mista 4X100 ai mondiali di biathlon che sono in corso ad Anterselva-Antholz.
La staffetta azzurra è arrivata seconda, precedendo la Repubblica Ceca, e alle spalle della squadra norvegese.
I due atleti azzurri, in forza al Centro Sportivo Alpino dei Carabinieri di Auronzo di Cadore (BL), insieme ai loro compagni Dorothea Wierer (Gruppo sportivo Fiamme Gialle Guardia di Finanza) e Dominik Windisch (Centro sportivo Esercito), hanno conquistato il bel podio già alla prima gara in programma, portando l’Italia a un passo dalla vittoria, con un ritardo di 15”,6 sulla Norvegia.
La Repubblica Ceca completa il podio con un ritardo di circa 16” dalla compagine italiana, quarta la Germania, a seguire quinto posto per l’Ucraina, sesto posto per la Russia e solo settima la Francia.
I due carabinieri erano già saliti sul podio insieme nella stagione 2017-18 in occasione della prima tappa di coppa del mondo a Oestersund in Svezia al secondo posto insieme a Dorothea Wierer, e Dominik Windisch nella staffetta mista.
Nel marzo 2018 poi, durante la tappa di Coppa del Mondo a Kontiolahti (Finlandia) i quattro hanno vinto, sempre nella staffetta mista. Da ultimo, questa bella squadra di quattro militari ha vinto lo scorso 30 novembre la staffetta mista di Östersund (Svezia).
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino6 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”