Bolzano
Spaccio, risse, molestie ai condomini: chiuso per sette giorni il punto “Snai” di via Garibaldi

Il Questore di Bolzano ha disposto la chiusura per sette giorni della sala scommesse e videolottery “Snai” di via Garibaldi, 4.
Il procedimento amministrativo formalmente attivato già nei giorni scorsi, si è reso necessario a causa della situazione di degrado e di pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini determinata dalla presenza di numerose persone che, soprattutto nella stagione invernale, entrano ed escono dal locale per giocare, permanendo poi per gran parte della giornata all’esterno spacciando droga e dando spesso luogo a litigi, aggressioni e risse ed insultando ed aggredendo verbalmente gli abitanti del sovrastante condominio.
Alcuni giorni fa le volanti sono dovute intervenire per la segnalazione di una rissa a colpi di bottiglia. Alla vista delle auto della polizia i litiganti sono scappati in diverse direzioni. I poliziotti sono riusciti a fermare e denunciare uno dei contendenti, riscontrando che il selciato era disseminato di cocci di vetro e di alcolici, a conferma dello scontro avvenuto poco prima del loro arrivo.
Martedì scorso, in occasione di un controllo, uno straniero è stato denunciato perché inottemperante al divieto di ritorno nel Comune di Bolzano disposto dal Questore e per possesso, ai fini di spaccio, di 19,85 grammi di sostanza stupefacente.
Giovedì scorso, in occasione di un controllo congiunto, gli agenti della Questura e della Polizia municipale hanno intimato ad un cittadino extracomunitario di allontanarsi per 48 ore dalla zona perché occupava il suolo pubblico con una bottiglia di superalcolici e un altoparlante con musica ad alto volume, limitando la fruizione del marciapiede e aumentando la percezione di degrado.
Il Questore ha pertanto ritenuto necessario intervenire tempestivamente per tutelare la salute e l’incolumità dei minori, nonché l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, con una sospensione temporanea finalizzata a prevenire la commissione di ulteriori violazioni e dare un segnale, sia al gestore che alla sua clientela, sulla necessità di un immediato cambio di rotta.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti