Sport
FC Südtirol: i biancorossi si arrendono di misura alla Reggio Audace

23esimo turno, quarto del girone di ritorno della C girone B con l’FC Südtirol di scena nel “Monday night” sul campo della Reggio Audace, con diretta televisiva sul Rai-Sport.
Al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia la sfida di alta classifica finisce con il successo di misura (1-0) dei granata di casa, cinici e spietati quanto basta. A decidere la sfida la rete messa a segno al decimo del secondo tempo, subito dopo un triplo cambio dei reggiani.
Alla ripresa del gioco, il neo entrato Lunetta (ex di turno) ha pennellato un cross morbido dalla sinistra per la testa di Zamparo, lesto ad incornare a rete fissando l’1-0. Il Südtirol ha provato a scardinare la retroguardia di casa, ma non è riuscito a farlo.
Resta l’amaro in bocca per le cose che potevano essere e non sono state, per essere stati puniti da un episodio, per non aver sfruttato alcune occasioni importanti, per il palo colpito e per il rigore non concesso per il fallo su Petrella.
La Reggio Audace porta a 13 le giornate di imbattibilità, mente i biancorossi ospiti subiscono la prima sconfitta nel girone di ritorno. I granata si portano al secondo posto in solitudine con 48 punti, a +2 sul Carpi e a -7 dal Vicenza. Sudtirol sempre quarto a quota 42.
MATCH PREVIEW
Nel 4-3-1-2 odierno di Vecchi: Taliento; Fabbri, Polak,Vinetot, Ierardi; Tait, Berardocco, Beccaro; Casiraghi; Petrella,, Mazzocchi.
Reggio Audace con il 3-4-1-2: tra i pali Venturi, difesa a 3 con Rozzio, Spanò e Martinelli, in mezzo al campo Libutti, Rossi, Varone e Favalli, dietro le punte Radrezza, in avanti Scappini e Zamparo. Indisponibile l’ex Marchi.
Kevin Vinetot è alla sua 100esima presenza ufficiale con la maglia dell’FC Südtirol. Il difensore centrale, arrivato a Bolzano nell’estate del 2017 dal Mantova, arriva a 100 gettoni in poco più di due stagioni e mezza.
Nei suoi primi due anni in Alto Adige è sceso in campo 77 volte (37 nel 2017/2018 e 40 nel 2018/19) più le 23 di questa stagione. Il 31enne francese, nato e cresciuto a Parigi è il 20esimo giocatore ad entrare nell’ambito Club 100 dell’FCS.
REGGIO AUDACE – FC SÜDTIROL 1-0 (0-0)
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Taliento; Fabbri, Polak (41’ Gigli),Vinetot (41’ st Davi), Ierardi (25’ st Fischnaller); Tait, Berardocco, Beccaro (15’ st Rover); Casiraghi; Petrella (25’ st Turchetta), Mazzocchi.
A disposizione: Cucchietti, Grbic, Gabrieli, Gatto, Crocchianti, Alari, Fink.
Allenatore: Stefano Vecchi
REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Venturi; Rozzio, Spanò, Martinelli; Libutti (8’ st Kirwan), Rossi, Varone 30’ Staiti), Favalli (8’ st Lunetta); Radrezza (36’ st Espeche); Scappini (8’ st Kargbo), Zamparo.
A disposizione: Voltolini, Zanini, Valencia, Brodic, Pellizzari.
Allenatore: Massimiliano Alvini
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova (Gaetano Massara di Reggio Calabria e Roberto Terenzio di Cosenza)
RETI: 10’st 1:0 Zamparo (RA);
NOTE: serata fredda e umida, campo in buone condizioni. All’inizio 1′ di raccoglimento alla memoria di Kobe Bryant, già giocatore a Reggio Emilia.
Ammoniti: 24’’ pt Varone (RA), 25’ Casiraghi (FCS), 33’ Petrella (FCS), 36’ Beccaro (FCS), 45’ + 1’ Tait (FCS); 21’ st Rozzio (FCS). Espulsi nell’intervallo il vice allenatore Monza e a fine gara il team manager Bertoluzza.
Angoli: 3-6 (2-2). Recupero: 1’+ 4’
-
Trentino5 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero3 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero4 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Bimba di 11 anni chiama la Polizia per salvare la mamma: arrestato il papà