Connect with us

Economia e Finanza

Stop alle grandi spese di Natale: ecco le 5 app per risparmiare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tra regali, viaggi più o meno vicini per ritrovarsi con i nostri cari, dispense piene di provviste come se la fine del mondo fosse prossima, il Natale per molte famiglie rappresenta un momento di grandi spese che necessitano di una buona pianificazione.

Tiendeo.it​ propone 5 app per rendere più sopportabile il rompicapo dell’organizzazione delle feste natalizie, facendoci risparmiare tempo e denaro.

1. Confrontare e risparmiare sulla spesa di Natale






Non farti cogliere impreparato e ​pianifica ​i tuoi ​acquisti ​per pranzi e cene durante le feste natalizie. ​Risparmia tempo e denaro organizzando in modo strategico i tuoi spostamenti da un supermercato all’altro per comprare tutto il necessario per la tua spesa di Natale a seconda dei tuoi ​gusti​, dei ​prezzi ​e delle ​promo​.

Grazie alla app di ​Tiendeo ​c’è la possibilità di ​sfogliare ​i ​volantini geolocalizzati ​di supermercati, ipermercati, centri commerciali, negozi vari di giocattoli, sport, arredo e infinite categorie commerciali comodamente dal tuo ​smartphone​. In questo modo fare la ​spesa ​(e i ​regali mancanti!) sarà molto ​più conveniente​, perché potrai ottimizzare i tuoi acquisti in funzione delle offerte ​proposte dai vari punti vendita della tua zona.

2. Passare agli auguri digitali modo emoji

Gli ​emoji ​sono una moda inarrestabile e ci permettono di raggiungere un livello sempre più alto di customizzazione​, fino al più piccolo dettaglio. Tra le tante app disponibili sul mercato, ​Bitmoji ​permette di ​disegnare ​la propria ​caricatura ​e inviare i propri ​pensieri natalizi ​via Snapchat o attraverso qualsiasi altro servizio di chat. Con il tuo ​alter ego digitale​, risate e divertimento assicurati in famiglia e con gli amici (a costo zero!).

3. Inspirazione per le tue ricette a colpi di dito

Vi piace avere invitati ma in cucina non sapete da dove iniziare? Iniziate scaricando la app ​Cookpad​, considerata una delle ​community ​di ​cucina ​più attive al mondo, con cui poter scoprire e condividere un sacco di (facili) ​ricette​.

Ideale per selezionare i ​piatti ​da preparare per i tuoi eventi natalizi e per ​pianificare ​con cura il necessario​, tenendo sotto controllo i ​costi​.

4. Risparmia negli spostamenti

Natale è ​famiglia​, e a volte questo è sinonimo di ​viaggiare​. Per evitare di consultare un’infinità di orari di compagnie diverse, ecco arrivare in vostro aiuto ​Trainline​. Grazie a questa app si possono consultare ​gli orari di tantissime compagnie di treni e bus: Trenitalia (Frecce incluse), Eurostar, regionali, interregionali, Italo, Thello, Flixbus… ​comparare i prezzi e acquistare i biglietti ​più convenienti​ direttamente ​online​.

E non solo in Italia, perché su Trainline sono disponibili informazioni e biglietti di treni e in pullman di ​oltre 40 Paesi​, come Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria, Repubblica Ceca… Biglietti a prezzi competitivi acquistabili fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza, che ti permettono di ​risparmiare ​sugli inevitabili spostamenti natalizi. Altri punti a favore di questa app: informazioni in tempo reale ​e ​pagamenti sicuri​.

5. Taglia i costi di pranzi e cene di Natale

Se non si ha voglia, tempo o abilità culinarie, non mancano le soluzioni alternative. A parte i classici servizi di consegna i cui rider ormai invadono le strade di tutto il paese, e ci permettono di far arrivare in tempi record ciò che desideriamo direttamente a casa nostra, esiste un’app che è bene tener presente, e non solo a Natale. Si tratta di ​Too Good To Go – Mangiare bene, senza spreco​.

Grazie a questa app è possibile acquistare una ​magic box con l’invenduto del giorno a partire da soli ​2 euro, scegliendo tra ​ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati, hotel​… Basta cercare ​cosa si desidera mangiare e in che ​zona​, ​ordinarlo ​tramite l’app, e ​passare a ritirare la propria magic box nella fascia oraria indicata. E il pranzo di Natale sarà una sorpresa!

Ogni anno, un terzo del cibo prodotto nel mondo viene buttato. Too Good To Go vuole ​mettere fine agli sprechi e contribuire a creare un mondo in cui il ​cibo prodotto è solo il ​cibo consumato​. Per un Natale che si opponga agli sprechi e al consumismo incalzante.

Italia & Estero2 ore fa

Il potere d’acquisto degli stipendi italiani è inferiore del 26,5 % rispetto a quello tedesco

Italia & Estero6 ore fa

Dieci milioni per riscrivere la storia: il “Corano europeo” fa infuriare Cisint

Val Venosta6 ore fa

Operazione antidroga: due giovani denunciati per traffico di stupefacenti

Italia & Estero6 ore fa

Pechino attacca i dazi Usa al 245%: “Nessuna logica economica”

Italia & Estero6 ore fa

La Corte Suprema britannica nega alle persone transgender la definizione di donne

Bolzano Provincia6 ore fa

Edificio occupato abusivamente e minacce al custode: un arresto e due denunce

Bolzano Provincia6 ore fa

Tentano il furto in villa: arrestati tre ladri grazie a un alert sul cellulare

Bolzano Provincia22 ore fa

Lupa investita a Salorno: è il quarto caso in Alto Adige nel 2025

Bolzano1 giorno fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano2 giorni fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano2 giorni fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute2 giorni fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia2 giorni fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti