Politica
NO TAX DAY, presente anche la lega altoatesina
La Lega di Matteo Salvini lancia un’iniziativa in 30 città italiane : IL NO TAX DAY. L’iniziativa è stata lanciata dal capo di partito Matteo Salvini, che durante il suo intervento al NO TAX DAY da Milano ha affermato: “Stiamo vivendo un momento drammatico in cui dovremmo fermarci e smettere di fare polemica. Se vogliamo salvare l’Italia sediamoci ad un tavolo, scegliamo alcuni interventi urgenti comuni e ridisegniamo le regole, altrimenti il Paese rischia di affondare.” La Lega ha chiesto al Governo di attuare un piano per poter dare rilancio al paese, dando una robusta sforbiciata alle imposte ed eliminando parte della burocrazia.
All’iniziativa ha aderito anche la Lega Altoatesina, che nella giornata di sabato 14 dicembre ha tenuto un incontro pubblico nella Sala Fronza di Bolzano. Dopo il pienone per il vicesegretario federale della Lega Andrea Crippa, il carroccio ha riempito la sala anche ieri. Durante l’incontro sono intervenuti l’On. Filippo Maturi, l’On. Tiziana Piccolo, il Vice Presidente della Provincia Giuliano Vettorato, la vice presidente del consiglio provinciale Rita Mattei e l’assessore provinciale Massimo Bessone.
Un clima sereno quello all’interno della Lega Altoatesina: “Amo poter confrontarmi con il consigliere comunale, circoscrizionale e anche con il singolo sostenitore per poter arrivare a migliorare le cose” spiega Vettorato. Oltre alle spiegazioni tecniche sulla manovra fiscale (che, come afferma il Carroccio, ancora non è del tutto chiara), l’onorevole Maturi fa un punto sul Governo : “Il Governo attualmente é instabile, potrebbe cadere da un momento all’altro, noi siamo pronti a sederci al tavolo con tutte le forze politiche per intervenire urgentemente su alcuni punti e poi tornare a votare. Se dall’Italia fuggono gli imprenditori, ovviamente i posti di lavoro diminuiscono, la soluzione non è di certo tassare anche l’aria che si respira.” Alla conferenza erano presenti anche il Capogruppo in consiglio comunale a Bolzano Pancheri, il consigliere comunale Nevola, lo storico militante Sergio Fizzotti e il responsabile di Bressanone Fabio Vetró.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano1 settimana fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Consigliati1 settimana fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo8 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni