Connect with us

Politica

No dell’Ipes al murale per Pasqualotto, Galateo: “Insensato ignorare i giganti della nostra comunità”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La proposta di ricordare il campione di hockey bolzanino Gino Pasqualotto con un gigante murale in zona popolare era buona. Peccato che Ipes voglia negare la disponibilità dell’immobile, trincerandosi dietro un ‘creerebbe un precedente’ che è davvero poco credibile“.

Così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo sul recente diniego da parte dell’Ipes di concedere il permesso per la realizzazione di un murale dedicato a Pasqualotto nell’area delle case popolari, magari nella zona di via Roma.

A lanciare l’idea era stato l’assessore allo Sport Angelo Gennaccaro, all’indomani della scomparsa dell’ex campione di hockey e simbolo cittadino dell’Hcb.

Anche perché – continua Galateo – se mai la storia ci lasciasse altri campioni bolzanini con tanto affetto, sarebbe giusto replicare l’idea e regalare alle generazioni future una città fatta anche da facciate di palazzi con impressi i giganti della nostra comunità. Abbiamo bisogno di ricordare le emozioni che i campioni dello sport ci regalano, di gioia e di sofferenza. 

Non si capisce quindi se il ‘nein’ abbia in realtà valenze politiche, essendo le nomine Ipes legate alla vecchia legislatura con i suoi meccanismi. Certo è curioso il silenzio di chi, all’interno dell’Istituto, dovrebbe rappresentare la voce degli italiani“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti