Connect with us

Bolzano

Via libera al concorso di idee per promuovere il plurilinguismo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Come territorio plurilingue l’Alto Adige è predestinato a rendere comprensibile e visibile il valore aggiunto del plurilinguismo nella vita privata ma anche in quella lavorativa, creando occasioni per diffondere sempre più fra la popolazione l’interesse per le lingue e per il loro apprendimento“.

Con queste parole l’assessore provinciale Philipp Achammer commenta l’avvio della del concorso di idee per una campagna di sensibilizzazione per il plurilinguismo, proposta avanzata assieme agli assessori alla cultura italiana e ladina, Giuliano Vettorato e Daniel Alfreider e approvata il 3 dicembre dalla Giunta provinciale.

La campagna ha come titolo “Ich bin mehrsprachig. Und du? E tu? Y tö?“, l’idea è stata sviluppata dalle tre Ripartizioni alla cultura e dalle tre Direzioni della rormazione in collaborazione con Ripartizione economia, Agenzia per la stampa e la comunicazione e alcune organizzazioni di categoria fra cui la Camera di commercio, Economia Alto Adige, Assoimprenditori e lvh apa.






Poesie, foto e video per promuovere il plurilinguismo

Possono partecipare al concorso giovani idee e messaggi comunicati attraverso foto, video, videogiochi o testi di poetry-slam“, spiega Achammer.

Il concorso di idee si rivolge a giovani fra i 16 e i 22 anni, che possono comporre gruppi di 4 fino a 6 persone.

Per le migliori idee non c’è solo un premio in denaro ma anche un supporto professionale per la realizzazione del progetto, al fine di far confluire il prodotto finale nella campagna di sensibilizzazione.

Con la delibera approvata ieri la Giunta ha nominato la giuria e vincolato il premio in denaro nella somma di 8.000 euro.



Italia & Estero39 minuti fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia48 minuti fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 ora fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute3 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia3 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero5 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero6 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero6 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero16 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero17 ore fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria21 ore fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige21 ore fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige22 ore fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

Alto Adige23 ore fa

Un’eclissi da non perdere: al planetarium un evento speciale per osservare il sole

Economia e Finanza23 ore fa

Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti