Società
Cultura in fabbrica 2019: serata Ladina per la solidarietà

La Zingerle AG di Sciaves quest’anno ha festeggiato un piccolo anniversario con il suo evento annuale di beneficenza: “Cultura in fabbrica” era in programma già per la quinta volta.
Nell’ambito della serie di eventi annuali “Cultura in fabbrica”, si è svolta recentemente la serata ladina nell’area produttiva della Zingerle Spa a Sciaves.
Suoni tipici ladini dal coro della chiesa St. Martino a Thurn e Armin Dasser con la sua fisarmonica hanno accompagnato la serata. L’organizzazione di contadine Abtei e Wengen ha viziato gli ospiti con pietanze tipiche ladine fatte sul momento.
Anche quest’anno, il ricavo della serata sarà donato al 100% in beneficenza: Padre Mansuetus Tus, missionario Steyler di origine indonesiana, che si è posto l’obiettivo di costruire un asilo nella sua comunità natale sull’isola indonesiana di Flores, il 12 novembre ha accettato con grande gioia l’assegno donato.
Gli artisti hanno generosamente rinunciato al loro denaro e lo hanno donato al progetto, e così le donazioni della serata e l’arrotondamento finale del titolare Georg Zingerle hanno raccolto un totale di 4.000€, che ha avvicinato molto di più Padre Tus al suo sogno.
Per Georg Zingerle, l’idea di carità è generalmente una parte importante dell’imprenditorialità: “La carità è per me di grande interesse e un progetto come ‘Cultura in fabbrica’ è il quadro ideale per fare del bene in combinazione con l’intrattenimento“.
Anche nel 2020 “Cultura in fabbrica” sarà parte integrante del calendario di eventi della Zingerle Spa; i primi progetti sono già in fase di definizione, non vediamo l’ora di organizzare un altro grande evento in un ambiente straordinario.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”