Connect with us

Alto Adige

Guida in stato d’ebbrezza, la Polstrada ritira 4 patenti. 725 euro di multa a un neopatentato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel fine settimana appena trascorso i controlli della Polizia Stradale hanno permesso il ritiro di quattro patenti.

Due di queste nella serata di venerdì 22 novembre, durante la quale sono stati fermati un 63enne con un tasso alcolemico pari a 1,88 g/l e un 39enne che ha però opposto un netto rifiuto all’accertamento mediante l’etilometro guadagnandosi una denuncia penale, la sospensione della patente da un anno a due anni e 10 punti decurtati.

Sabato 23 novembre, sulla MeBo sono invece state rilevate 4 infrazioni, di cui 2 per superamento della velocità di oltre i 40 km/h rispetto al limite imposto, con conseguente sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a 3 mesi.






Particolare rilevante, una di queste è stata commessa da un neopatentato da inizio del mese, alla guida di un veicolo di potenza superiore a quanto previsto.

Nella medesima serata sono state pizzicati altri due guidatori al volante con un tasso alcolemico non particolarmente elevato, ma tale da determinare l’applicazione di una sanzione amministrativa.

Per uno di loro, trattandosi di un giovane neopatentato, anche un tasso alcolemico contenuto (in questo caso pari a 0,78 g/l), comporta una sanzione ragguardevole pari ad 725 euro e l’azzeramento completo di tutti i punti della sua patente.

Le restanti violazioni accertate nel fine settimana, da venerdì a domenica, pari a 151, riguardano principalmente l’omesso uso delle cinture, mancate revisioni dei veicoli e irregolarità nei documenti.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti