Connect with us

Merano

Aggressione con rapina in via delle Corse a Merano: arrestato il secondo complice

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri di Cermes hanno infatti rintracciato un 21enne algerino nel tardo pomeriggio di ieri, che insieme a un complice già arrestato, tre giorni fa ha aggredito in un bar di via delle Corse un cittadino serbo di 36 anni, derubandolo e rapinandolo.

Come si ricorderà l’uomo alla vista dei militari intervenuti per la rapina, era riuscito a scappare facendo in quel momento perdere le sue tracce.

Le ricerche non si sono mai interrotte dal momento della fuga dell’uomo e, data anche l’indole delinquenziale e la pericolosità del soggetto, (era stato appena scarcerato e condannato a seguito di un aggressione con il gas urticante avvenuta a fine ottobre a Merano in danno di un ragazzo del posto) sono state portate avanti notte e giorno, scandagliato e controllato luoghi e persone che potessero ospitare e/o eventualmente aiutare nella fuga il 21enne.

Alla fine lo straniero è stato rintracciato a Merano in via delle Terme. La rapida azione dei militari non ha consentito all’uomo neppure di provare una fuga, venendo così subito immobilizzato.

Portato in caserma in Via Petrarca a Merano gli è stato anche sequestrato un telefono cellulare e un orologio di valore marca Omega probabilmente rubato. Sono infatti in corso gli accertamenti per risalire all’effettivo proprietario.

Le indagini sono a cura dei Carabinieri di Cermes e del Nucleo Radiomobile di Merano. Condotto in carcere di Bolzano, il 21enne ora dovrà rispondere, nuovamente, delle sue responsabilità penali davanti alla Procura della Repubblica del capoluogo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti