Bolzano
14 novembre, campagna sensibilizzazione RESPIRIAMO

Un gruppo di ragazzi vestiti di bianco con una maglietta con la scritta RESPIRIAMO, lunedì 11 novembre, ha eseguito in tre piazze cittadine a Bolzano una coreografia armonica ed equilibrata, che simulava il movimento della respirazione.
Con questa performance inaspettata, questo flash mob, che ha sorpreso e colpito i bolzanini nel tragitto da casa verso il lavoro e la scuola, l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima ha inteso avviare in modo del tutto inconsueto la sua nuova campagna RESPIRIAMO.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare i cittadini sul fatto che vi sono vari modi per migliorare l’aria della zona in cui si vive.
In tal senso sono invitati ad andare a piedi, a utilizzare la bicicletta o l’autobus, ma anche semplicemente a ridurre la velocità in autostrada.
Sono modi di agire che contribuiscono ad abbassare i livelli di biossido di azoto NO2 nell’aria della propria città.
La performance che si è tenuta oggi a Bolzano si ripeterà prossimamente a sorpresa in altri centri urbani.
“L’aria è un bene comune, da tutelare fornendo il proprio contributo, scegliendo mezzi alternativi all’auto privata”, fa presente l’assessore provinciale all’ambiente Giuliano Vettorato che invita tutti a maggiore consapevolezza.
L’assessore Vettorato assieme al direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e tutela del clima, Flavio Ruffini, e alle assessore all’ambiente del Comune di Bolzano, Maria Laura Lorenzini, e del Comune di Merano, Madeleine Rohrer, presenteranno la campagna “RESPIRIAMO” nell’ambito di una conferenza stampa.
giovedì 14 novembre 2019, alle ore 10.30, nella sala stampa a Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.
Al seguente link la possibilità di scaricare il video in alta risoluzione: Flashmob Respiriamo
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Alto Adige3 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano22 ore fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano7 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Benessere e Salute7 giorni fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti