Connect with us

Sport

I Foxes si fermano a Vienna, Capitals la spuntano per 3 a 1

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si chiude alla Erste Bank Arena la serie positiva dell’HCB Alto Adige Alperia, che si arrende agli spusu Vienna Capitals per 3 a 1.

Un weekend comunque molto positivo per i Foxes, con 6 punti conquistati in tre partite giocate nel giro di appena quattro giorni.

Un match equilibrato quello andato in scena nella capitale austriaca e deciso soltanto negli ultimi minuti: dopo il pareggio di Bardaro, il goal in powerplay di Wall a 3 minuti e 27 secondi dalla sirena finale permette ai padroni di casa di portare a casa i tre punti, con il punteggio arrotondato nel finale dall’empty-net-goal di Vause.






Il Bolzano, che aveva perso l’ultima partita nei tempi regolamentari lo scorso 27 settembre proprio contro i Capitals, affronterà la pausa internazionale godendosi comunque un quarto posto in classifica, a quota 24 punti. 

La cronaca. Coach Beddoes schiera nuovamente Leland Irving tra i pali, ancora out gli infortunati Catenacci e Arniel. 

E’ il Vienna a fare la partita nel primo tempo, con i biancorossi impegnati soprattutto a contrastare le offensive avversarie. I Capitals sfiorano il vantaggio con Holzapfel, ma Irving chiude bene lo specchio.

Foxes che provano a rispondere con una doppia occasione sulla stecca di Schweitzer: il numero 15 prima viene fermato dalla risposta di Zapolski, poi il suo tiro da buona posizione colpisce Birnbaum. Ancora Vienna pericoloso con Wukovits – la sua conclusione sfiora il palo – e Olden, sul quale è ancora Irving a risultare fondamentale.

Il Bolzano dall’altra prova a sfruttare un erroraccio di Zapolski, ma Hargrove sfiora soltanto il goal-beffa. Reti bianche dopo 20 minuti di gioco. 

Irving ancora miracoloso in apertura di periodo centrale, poi i Foxes sprecano il primo powerplay di serata.

Di contro, il penalty killing funziona ancora alla perfezione e il Vienna non riesce a sfondare, vedendosi poi anche annullare un goal per una stecca alta di Loney.

Il Bolzano si ritrova nuovamente con l’uomo in più e Bernard va a un passo dal vantaggio, ma Zapolski si oppone. Ancora biancorossi: magia di Sylvestre che si beve un avversario e però fermato da una parata di riflesso da parte dell’estremo difensore statunitense.

Terzo powerplay per i Foxes, che questa volta fanno girare bene il disco, concludendo più volte ma senza trovare la via della rete. I Capitals, invece, al rientro in 5 contro 5 colpiscono: Vause se ne va in velocità sulla destra, disco al centro per Ty Loney che lasciato solo non fatica a infilare l’1 a 0. 

Il Bolzano prova a costruire occasioni nei primi minuti del terzo drittel: Hargrove, al termine di una straordinaria azione personale, viene fermato da Zapolski, poi in powerplay fioccano ancora le opportunità, ma il disco non ne vuole sapere di oltrepassare la linea.

Ci prova anche Alberga, servito da Hargrove, fino al meritato 1 a 1: al 50:20 Spinozzi pesca Anthony Bardaro solo nello slot e l’italo-canadese spedisce il puck dritto all’incrocio dei pali. Poco dopo il numero 81 sfiora anche il vantaggio, poi però i Foxes sbagliano un cambio e si ritrovano a scontare una penalità per troppi uomini sul ghiaccio: al 56:33, a soli 7 secondi dallo scadere del powerplay, il Vienna torna a condurre, con Alex Wall che da distanza ravvicinata riesce a battere Irving.

L’assalto finale biancorosso viene neutralizzato da un fallo fischiato a Flemming, coach Beddoes prova comunque a togliere il portiere per il quinto uomo di movimento, ma Vause chiude la contesa con l’empty-net-goal che fissa il risultato sul definitivo 3 a 1. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio martedì 12 novembre, alle ore 19:15, al Palaonda per il derby contro l’HC TWK Innsbruck.

Prima la Nazionale Italiana, guidata da coach Clayton Beddoes, sarà impegnata a Danzica, in Polonia, per l’Euro Ice Hockey Challenge: tre partite in tre giorni nel weekend, contro Ungheria, Polonia e Giappone. Sette i biancorossi convocati: sono Ivan Tauferer, Daniel Glira, Anthony Bardaro, Marco Insam, Ivan Deluca, Luca Frigo e Viktor Schweitzer. 

spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 3 – 1 [0-0; 1-0; 2-1]

Reti: 37:28 Ty Loney (1-0); 50:20 Anthony Bardaro (1-1); 56:33 Alex Wall PP1 (2-1); 59:19 Taylor Vause PP1 EN (3-1)

Arbitri: Kincses, Smetana / Nagy, Nemeth
Spettatori: 4.750



Trentino5 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia5 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero10 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia10 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia11 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute12 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia12 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero14 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero15 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero15 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero1 giorno fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero1 giorno fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti