Connect with us

Società

Operazione disinnesco: 400 ore di impegno per la Croce Rossa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Bolzano, per la giornata dell’operazione di disinnesco della bomba, ha messo in campo un gran numero di uomini e mezzi.

Erano infatti ben 41 i volontari impegnati per l’evacuazione, di cui 6 su 2 ambulanze RTW che hanno effettuato 11 interventi, mentre altri 4 volontari si sono presi cura delle persone al Palasport di via Resia.

8 i mezzi impiegati per il trasporto dei concittadini evacuati dalla zona rossa e altri 2 trasferimenti, con ben 324 ore di volontariato fornite per i trasferimenti e 48 ore di assistenza al Palasport.






8 volontari e 1 dipendente in servizio a Merano, 2 dipendenti a Laives e 2 dipendenti in Val Gardena a garantire la copertura sul territorio.

La struttura sanitaria campale CRI è stata già impiegata con successo in diverse occasioni, in particolare in occasione dei campionati nazionali di sci della protezione civile svoltisi a Sesto Pusteria nel 2006 ed a Anterselva nel 2007 dove la struttura ha operato efficacemente in condizioni climatiche proibitive ed infine da aprile ad ottobre 2009 presso il campo base di Sant’elia per il terremoto de L’Aquila.

 

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti