Connect with us

Economia e Finanza

Politiche economiche, Bolzano non trascuri gli artigiani, Cna: “La città rilanci i mestieri”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il primo cittadino di Bolzano valorizza l’artigianato artistico locale, esponendo un’opera commissionata alla vetraia artistica Ester Brunini, raffigurante San Lorenzo martire sulla graticola realizzato con tecnica Tiffany.

Al di là del contesto in cui il sindaco Renzo Caramaschi ha esposto l’opera artigianale – afferma il presidente Claudio Corrarati – CNA-SHV esprime soddisfazione per la valorizzazione del saper fare bene i mestieri e del valore che questo patrimonio umano è per la città capoluogo e per l’intera provincia.

In questo caso, la lavorazione del vetro rimane uno dei mestieri più antichi che non dobbiamo perdere, attraverso un processo di formazione che coinvolga sia le famiglie sia le scuole. Dare lustro ad un’opera e soprattutto ad un’artigiana, che con passione e amore svolge il suo mestiere, è per CNA-SHV un auspicio su come la città di Bolzano dovrà tenere in considerazione, nelle sue politiche economiche, lo sviluppo dell’artigianato”.

L’opera è – secondo Corrarati – l’esempio “di come arte, mestiere, passione e capacità di gestione aziendale, ovvero il saper essere imprenditrice e allo stesso tempo mamma e moglie,  sia alla base dei nuovi artigiani. Una donna artigiana che sa dare lustro alla nostra città e al nostro territorio.

Oltre alle politiche di sviluppo della viabilità e alle grandi opere infrastrutturali, non si dimentichi, nella Bolzano del domani, l’importanza dei mestieri e dei nostri artigiani e artigiane, veri protettori del tessuto economico, da tutelare nelle politiche economiche future della città”.

Sport10 ore fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino19 ore fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero22 ore fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano22 ore fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

Alto Adige22 ore fa

Urne aperte in Trentino Alto Adige: sfida nei capoluoghi, occhi puntati sull’affluenza

Bolzano Provincia22 ore fa

Sventato furto notturno in un cantiere: arrestato 28enne italiano, in fuga i due complici

Alto Adige2 giorni fa

Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record

Val Venosta2 giorni fa

Compra un’auto online, spariscono 13.500 euro: truffatore smascherato

Bolzano2 giorni fa

Bolzano, ciclabile sì… ma col pugno di cemento

Bolzano2 giorni fa

Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato

Val Pusteria2 giorni fa

Blitz nei cantieri: 17 denunciati per gravi violazioni alla sicurezza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tecnica e cuore per salvare una famiglia di anatre: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Italia & Estero2 giorni fa

Il turismo genera il 10,8% del Pil, con quello enogastronomico cresciuti in dieci anni del 176%

Bolzano3 giorni fa

Rissa al parco delle religioni: droga, violenza e un arresto

Bolzano3 giorni fa

Colloqui lampo, futuro in corsa: al “Galilei” di Bolzano studenti e imprese si incontrano in uno speed date

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti