Bolzano
Giornata Internazionale dell’Anziano 2019, il programma per Bolzano

Martedì 1 ottobre Giornata Internazionale dell’Anziano 2019
ASSOCIAZIONE DELLE RESIDENZE PER ANZIANI DELL’ALTO ADIGE IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA SERVIZI SOCIALI BOLZANO
In occasione della Giornata internazionale degli Anziani, si terrà la nona edizione dell’iniziativa a livello provinciale “Giornata dell’Anziano, Giornata dell’Incontro”.
In questa ricorrenza, la popolazione è invitata a conoscere più da vicino l’ambiente delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige e le persone che vi risiedono.
Struttura residenziale per anziani Villa Serena – via Fago 18/20
Ore 15.00 – 17.00 – Da diversi anni nelle nostre strutture residenziali viene dato particolare rilievo alla festa del 1. ottobre: “Festa degli Anziani e dei Nonni“.
In questa giornata Villa Serena offre agli anziani ospiti della struttura, ai loro nipoti e agli anziani che abitano nella circoscrizione un piacevole intrattenimento pomeridiano.
Un’occasione importante dove verrà organizzata una lotteria della fortuna e tanti avranno l’occasione di vincere un piccolo regalo. Per rendere questo evento così importante ancora più gradevole, verranno serviti torta e caffè preparati dai cuochi.
Struttura residenziale per anziani Villa Armonia – viale Trento 13
Ore 15.00 – Da diversi anni nella nostra residenza per anziani viene dato particolare rilievo alla festa del 1. ottobre, Festa degli Anziani. Il pomeriggio – a partire dalle ore 15.00 – il “nostro” Angelo allieterà i partecipanti all’evento, con la sua musica. Verrà organizzato un Karaoke dove tutti (residenti, personale, parenti, volontari) saranno invitati a cantare insieme la loro canzone preferita. In una festa che si rispetti non deve mancare poi la parte “dolce”: i nostri cuochi prepareranno una buonissima torta da gustare in compagnia…un buon caffè e la festa sarà completa!
Struttura residenziale per anziani Don Bosco – via Milano 170
Ore 10.30 – 11.30 – “Laboratorio creativo“: gli utenti del Centro Diurno Lupo Alberto e i residenti della RpA Don Bosco disegnano e pitturano insieme, in uno scambio reciproco di esperienze ed emozioni.
Ore 15.30 – 17.30 – “Karaoke Over“: pomeriggio di divertimento per tutte le età, con musica da ascoltare e da cantare insieme ai nostri residenti, ai familiari e soprattutto a tutti i cantanti volontari.
Struttura residenziale per anziani Villa Europa – via Milano 147
Ore 10.00 – 11.00 |Ore 15.15 – 17.30 – Villa Europa per la Festa dei nonni, apre al pubblico e trasforma la propria sala polifunzionale (luogo di feste, concerti, e manifestazioni culturali) in un laboratorio d’arte dove vengono realizzati, con i residenti, i volontari e l’animazione, degli splendidi foulard attraverso la tecnica della pittura su seta con metodi già sperimentati in passato.
La finalità della manifestazione, oltre che mantenere e stimolare le capacità manuali dei nostri residenti, è anche quella di regalare alle persone che verranno a farci visita il foulard come ricordo di “una giornata particolare“.
Si inizia alle ore 10:00 con la musica dal vivo e poi si prosegue come da programma.
Struttura residenziale per anziani GRIESERHOF
Ore 15.00 – 18.00 – La Croce Bianca e il servizio Hospice della Caritas presenteranno il progetto “SOGNI E VAI“.
Mercoledì 2 ottobre Festa dei Nonni 2019
CLUB DELLA VISITAZIONE
Ore 15.00 – 17.00 Concerto del “Coro del Club della Visitazione” diretto da Anita Degano e concerto di musica classica con pianoforte e violino. Seguirà un rinfresco presso il Centro Lovera – viale Europa 3. Cantiamo insieme.
CENTRO AUSER / VSSH ZENTRUM – P.zza Don Bosco 1
Ore 15.00 – 16.00 Il coro Auser, composto da una decina di “nonne” dai 75 ai 96 anni, canterà per un gruppo di giovani “nipotini” del centro giovani il Melograno.
Seguirà una merenda, occasione di scambio tra generazioni.
-
Trentino6 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero4 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero6 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano1 giorno fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne