Società
Tomasi vescovo di Treviso, le congratulazioni di Kompatscher

Anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha partecipato oggi (14 settembre) a Bressanone all’ordinazione episcopale di Don Michele Tomasi a nuovo Vescovo della Diocesi di Treviso. Poco prima della cerimonia, il Landeshauptmann ha potuto incontrare Don Tomasi facendogli personalmente le congratulazioni ed esprimendo la propria gioia per la scelta di Papa Francesco di indicare un sacerdote altoatesino alla guida della Diocesi di Treviso.
“Oggi è un giorno di festa per la Diocesi di Bolzano-Bressanone, che celebra il terzo vescovo dopo Karl Golser e Ivo Muser, e per tutti gli altoatesini – spiega Kompatscher – il nostro augurio è che Monsignor Tomasi mantenga intatto il suo legame con la sua terra di origine”.
Secondo il presidente della Provincia, l’elezione di Tomasi, originario del capoluogo, “rappresenta il miglior riconoscimento per tutto quello che in questi anni egli ha saputo fare per la Diocesi della nostra terra: prima come parroco, poi come rettore del Seminario di Bressanone e, più di recente, come vicario episcopale per il clero di Bolzano-Bressanone”.
Nella scelta da parte di Monsignor Tomasi del motto episcopale “gratuitamente avete avuto, gratuitamente date“, Kompatscher vede inoltre “un grande esempio da seguire di consapevolezza e di responsabilità in un società troppo spesso concentrata sul profitto e sulla cultura dell’usa e getta”.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane