Merano
Merano, sabato 21 settembre il mercatino della bici in piazza Terme
In occasione della Settimana Europea della Mobilità, in programma dal 16 al 22 settembre, il Comune di Merano, in collaborazione con la sezione triathlon dello Sportclub Merano, organizza sabato 21 settembre un “Mercatino della bicicletta” in piazza Terme.
Cittadini e cittadine avranno così l’opportunità di vendere o comprare un mezzo a due ruote. Fra le 8 e le 10 dovranno essere consegnate al personale preposto i mezzi a pedali. La vendita delle bici sarà possibile dalle ore 10:30 alle ore 14.
A seguire i venditori potranno ritirare gli incassi loro spettanti e i mezzi invenduti. Le biciclette in vendita verranno esposte con il relativo prezzo e prima dell’acquisto sarà possibile testare il mezzo.
Informazioni utili per i venditori
Ciascun cittadino potrà mettere in vendita biciclette di ogni tipo (citybike uomo/donna, mountainbike, biciclette per bambini, e-bike ecc) fino a un massimo di tre mezzi.
Non potranno essere messi in vendita invece accessori per la bici, come ad esempio caschi, indumenti ecc. Tutti i beni oggetto di scambio devono essere in buona condizione, integri e puliti.
Verranno accettate al massimo 150 biciclette. Si consiglia quindi ai venditori di presentarsi tempestivamente già alle ore 8 al punto di accettazione dei mezzi.
All’atto della consegna della bici il venditore dovrà esibire un documento di riconoscimento e dichiarare di esserne l’unico proprietario e in quanto tale autorizzato a disporre del/i mezzo/i.
Definizione del prezzo
Il prezzo deve essere definito a cifre tonde, nell’ordine delle decine: sono quindi consentiti solo prezzi “interi” (50, 60, 150 euro etc.). Per motivi organizzativi, il prezzo esposto, fissato a discrezione del venditore, non sarà contrattabile.
Ritiro merci invendute e incasso
Gli incassi derivanti dalle vendite e le biciclette invendute potranno essere ritirati fra le ore 14 e le ore 15. I mezzi invenduti che non verranno ritirati in questo orario verranno trattenuti dal Comune.
Durante il mercatino non saranno accettate restituzioni o reclami. Il Comune di Merano non si assume responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti e informazioni non veritiere circa lo stato dei beni o garanzie delle merci.
Per ulteriori informazioni le persone interessate possono rivolgersi al Servizio ambiente e mobilità al numero di telefono 0473 250140 (email: [email protected]).
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev
-
Bolzano1 settimana fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Alto Adige2 settimane fa
Incontro con il Club degli Anziani a Prati Val di Vizze: i Carabinieri in prima linea per la sicurezza