Connect with us

Economia e Finanza

Rete Economia Donna, ciclo di incontri: scrittrici e imprenditrici raccontano il mondo in rosa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Rete Economia Donna – Wirtschaftsnetz Damen inaugurerà sabato 28 settembre, alle ore 18 al Four Points by Sheraton di Bolzano, un ciclo di incontri tra le imprenditrici, lavoratrici autonome altoatesine e tutte le donne interessate con alcune autrici di libri che, oltre a cimentarsi nel campo letterario, hanno all’attivo esperienza imprenditoriale e di vita da raccontare con l’ottica femminile.

È il caso di Enrica Tesio: scrittrice, blogger, copywriter, laureata in Lettere con indirizzo cinematografico, attiva nel campo della pubblicità, madre di due bambini. Sarà lei, il 28 settembre, a presentare “Filastorta d’amore – rime fragili per donne resistenti”.

Si tratta della terza pubblicazione dell’autrice, che nel 2015 aveva pubblicato il romanzo “la verità, vi spiego, sull’amore”, dal quale è stato tratto un film, e nel 2017 aveva dato alle stampe “Dodici ricordi e un segreto”.

Vogliamo confrontarci – spiega Patrizia Balzamà, portavoce di Rete Economia Donna – con autrici che abbiano esperienza a 360 gradi nella vita privata e  in quella lavorativa, che possano darci stimoli, impulsi e una visione ampia della realtà”.

Nel libro, Enrica Tesio riprende in rima, accompagnati da illustrazioni, i temi a lei cari e seguiti sul suo blog “tiasmo”, come la vita da mamma single, gli amori infelici, i tradimenti, ma anche l’amore per se stesse. A chi è dedicato il libro?

Lo spiega la stessa autrice: “Alle donne che si sono stancate anche di essere resilienti, che la resilienza è delle piante e di vegetare non siamo capaci. A chi ha capito che la libertà non è fare quello che si vuole, ma sapere quello che si vuole. E questo sì, è un pensiero ribelle. A quelle ‘nessuno ti amerà, se non ti ami tu per prima’ e allora mi dico ‘Inizio da me: vieni avanti, cretina!’

Rete Economia Donna – Wirtschaftsnetz Damen sta già organizzando il secondo incontro, a fine ottobre, con Rosa Melchiorre, autrice del libro “Coaching a Cinque Stelle”.

 

 



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti