Connect with us

Società

La luna al telescopio: il 9 settembre tutti ai Prati del Talvera con gli astrofili del “Max Valier”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Lunedì 9 settembre il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il gruppo astrofili “Max Valier” organizzano a Bolzano e Merano una serata di osservazione della luna crescente.

È sempre un’emozione contemplare la luna crescente con il cielo terso. Lo è ancora di più quando la si può ammirare ingrandita al telescopio.

Dalle ore 20 alle 21 circa, in contemporanea a Bolzano e Merano ci saranno a disposizione dei presenti gli esperti del museo e gli astrofili.

Punto di ritrovo a Bolzano sono i prati del Talvera nei pressi dei trampolini elastici, sul lato orografico sinistro del fiume. A Merano ci si incontrerà invece in piazza delle Terme. 

La manifestazione si terrà solo in caso di bel tempo; con pioggia o cielo nuvoloso sarà annullata.

L’appuntamento, dal significativo nome di “Lunadì”, si ripeterà ogni lunedì delle settimane con luna crescente fino a fine anno. Le prossime date sono: 7 ottobre, ore 20, 4 novembre, ore 18 e 2 dicembre, ore 18.

Il luogo esatto di svolgimento sarà reso noto di volta in volta. L’iniziativa si tiene nell’ambito della mostra “Pazzi per la Luna” in corso al museo. La partecipazione è gratuita.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti