Sport
FC Südtirol: domenica 1 settembre voglia di stupire con il nobile Carpi

Seconda giornata di campionato domenica 1 settembre con il debutto del Südtirol in casa, al “Druso” (calcio d’inizio alle ore 15.00) contro una delle tanti grandi firme, il Carpi, retrocesso dalla serie B e partito con il piede giusto in terza divisione con il successo interno a spese del Cesena.
E’ cominciata con i tre punti anche la ventesima stagione di fila dell’FC Südtirol nel campionato nazionale di terza divisione. I biancorossi di Stefano Vecchi hanno espugnato per 2-1- e con pieno merito il campo della Vis Pesaro, disputando una maiuscola prestazione.
C’è grande attesa per il debutto interno dei biancorossi, che si sono preparati nel modo migliore per affrontare un avversario che nelle ultime sei stagioni ha disputato un campionato di serie A e cinque di B. Un motivo in più per rendere la sfida carica di motivi di interesse.
Anche contro il Carpi mister Stefano Vecchi non potrà disporre di capitan Hannes Fink, che sta curando la lieve e parziale lesione del tendine d’Achille sinistro e di Marco Crocchianti, vittima di un infortunio alla spalla destra che lo costringerà ad una prolungata assenza.
La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel pomeriggio di domani, sabato 31 agosto.
Arriva al “Druso” un avversario di grande blasone, il Carpi, nobile decaduta dalla cadetteria, che non cela le proprie ambizioni in questo girone B di serie C dalle piazze eccellenti.
La società modenese, costituita nel 1909 ha disputato nel recente passato un campionato di serie A (nella stagione 2015-2016) e, nella su storia, vanta quattro stagioni in serie B, 32 in serie C e 26 in quarta divisione.
I destini di Carpi e Südtirol si sono incrociati l’ultima volta nella stagione 2012-2013.
Oltre a mister Stefano Vecchi, l’ex di turno veste la maglia ospite. Si tratta di Daniele Sarzi Puttini, 23enne di Correggio (Reggio Emilia), terzino sinistro-centrale mancino (185 cm per 81 kg), ha vestito la casacca dell’FC Südtirol dal 2015 al 2017.
Arrivato dal Carpi, il primo hanno ha totalizzato 4 presenze, mentre la stagione successiva ha giocato 26 gare da titolare prima di approdare al Piacenza. Domenica scorsa è stato schierato nell’undici titolare contro il Cesena.
Alla direzione della gara Südtirol-Carpi è stato designato il Signor Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dai Signori Nicola Tinello di Rovigo e Orazio Luca Donato di Milano
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano3 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino4 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Bolzano2 settimane fa
Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico