Sport
Nuovo acquisto per l’HCB: i Foxes si affidano ai punti di Jamie Arniel

Colpo dopo colpo, l’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2019/20 con il centro canadese Jamie Arniel.
Il 29enne nativo di Kingston, Ontario, non è nuovo alla Erste Bank Eishockey Liga, come dimostra la sua lunga esperienza a Dornbirn e l’ultima, più breve, a Vienna. Ottimo attaccante “two-way”, Arniel è un centro, adattabile alla bisogna anche nel ruolo di ala, che vede la porta con grande regolarità, grazie alla sua pattinata e alla sua visione di gioco.
Si fa notare fin da giovane in OHL e nel 2008 viene draftato al quarto turno dai Boston Bruins, come 97esima scelta totale.
Ottiene subito un contratto a Providence, farm team dei Bruins in AHL, mettendo a segno, nell’arco di tre stagioni, 103 punti in 227 partite.
Nel 2010 si toglie anche la soddisfazione di raccogliere una presenza in NHL, con la maglia di Boston. Nel 2012 inizia la sua esperienza europea in DEL, con gli Eisbären Berlin, dove vince il campionato mettendo a segno 23 punti in 63 gare (8+14).
La stagione successiva, dopo appena 3 partite con il Lukko in Finlandia, sbarca in Erste Bank Eishockey Liga, sponda Dornbirn: resta nel Vorarlberg per cinque stagioni, rivestendo anche il ruolo di capitano e affermandosi sempre come uno dei migliori marcatori con la bellezza di 234 punti in 261 partite.
Inizia la scorsa stagione a Vienna (11 punti in 19 partite), per poi accasarsi in DEL con l’Augsburger Panther. Per Arniel inizia adesso una nuova avventura in biancorosso.
“Lavoreremo duro per continuare sulla linea positiva che la squadra ha avuto negli ultimi anni – spiega Arniel – ma soprattutto per riportare a Bolzano la coppa: non vedo l’ora di dare il mio contributo, ho sentito ottime cose sulla città, sulla squadra e sui tifosi, che ho potuto ammirare io stesso nel corso delle partite giocate al Palaonda. Sono felice di essere arrivato qui”.
-
Italia & Estero5 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino4 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino6 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”