Connect with us

Dillo a Noi

Abolizione delle Prefetture, Lillo: “La Lega chiarisca agli elettori la propria posizione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Scrive il rappresentate di Noi per l’Alto Adige Enrico Lillo:

Il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, Sen. Stefano Candiani, alto esponente della Lega Nord, in occasione della firma del protocollo d’intesa per il passaggio della proprietà  della Caserma Mercanti di Appiano dal Demanio alla Provincia, ha dichiarato tra le altre cose, che il ruolo svolto dal Commissariato del Governo è molto importante seguito da un: «resterà in futuro anche qui».

Tra le tante cose che si sono sentite sull’argomento, i leghisti locali hanno invece detto che “è nel programma della Lega l’abolizione delle prefetture in tutta Italia”. Le domande sorgono spontanee: sono sincronizzati?






I leghisti locali viaggiano a vista, o seguono pari pari le indicazioni di voto della SVP?  Perché a una precisa domanda della giornalista su quale fosse la posizione della Lega rispetto alle prefetture, la risposta è stata: «la linea della Lega è l’abolizione delle prefetture» ( sulla stampa locale del 6 luglio 2019).

Chi ha le idee più chiare? Il Sottosegretario o gli esponenti della Lega locale che hanno votato per la cancellazione del Commissariato del Governo della Provincia di Bolzano?  

A questo punto, una dichiarazione chiarificatrice non solo è necessaria, ma obbligata, perchè è giusto far capire ai cittadini, compresi gli elettori leghisti, con quale cognizione delle cose, si votano determinati documenti.

Occorre far capire se ogni volta che si vota, nelle commissioni o in consiglio, si fanno effettivamente gli interessi della Comunità, oppure si segue l’istinto personale di quel dato momento.

Occorre capire chiaramente in quali “mani” è affidata la Comunità e in particolare quella italiana e se effettivamente esiste una linea politica e programmatica certa e trasparente a sua difesa“.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti