Italia ed estero
Marco Carta, il giudice non convalida lʼarresto per furto: “Non sono stato io”

Dopo il fermo per furto aggravato alla Rinascente di piazza Duomo a Milano e un processo per direttissima il giudice non ha convalidato l’arresto di Marco Carta.
Il cantante si trovava con una 53enne, per la quale invece la convalida è stata confermata.
Carta, che era stato accusato di aver tentato di rubare magliette per 1.200 euro resta comunque imputato, ma all’uscita del tribunale si è difeso.
Il cacciavite per togliere l’antitaccheggio e le sei magliette rubate (per un valore di 1.200 euro) erano nella borsa della donna.
Alle t-shirt non era stata tolta la placchetta flessibile che ha fatto scattare l’allarme all’uscita del negozio.
“E’ stata chiarita la totale estraneità di Marco Carta. Il giudice non ha convalidato l’arresto e non ha applicato nessuna misura cautelare“, ha spiegato il suo avvocato Simone Giordano al termine dell’udienza in tribunale a Milano.
Carta dovrà comunque chiarire ulteriormente la sua posizione perché resta comunque rinviato a giudizio per concorso in furto aggravato e il processo si terrà a metà settembre. Anche la donna è stata scarcerata.
La polizia sta ora visionando i filmati registrati dalle telecamere interne.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige6 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Qua la zampa22 ore fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia & Estero4 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano4 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino