Politica
Sentenza Solland, Nicolini (M5S): “Atteggiamento della Provincia causa del rigetto della proroga”

“Siamo estremamente preoccupati per la piega che sta prendendo il comportamento della nostra Provincia”, afferma il consigliere provinciale Diego Nicolini dopo la lettura delle motivazioni del rigetto della proroga per la Solland.
“Dalle motivazioni emerge infatti chiaramente che il giudice sarebbe stato incline a concedere l’accoglimento della proposta di proroga visto che l’offerta avrebbe sollevato la Provincia dagli oneri per la sicurezza, ma ritiene che il rigetto sia l’unica strada perseguibile considerata ‘l’indisponibilità della Provincia‘.” – continua Nicolini.
“È grave che le esternazioni del presidente Kompatscher e del sindaco di Merano Roesch abbiano compromesso la situazione facendo andare a monte il salvataggio della fabbrica dal fallimento e delle famiglie dei lavoratori dalla strada.”
Lo Stato di diritto si fonda sulla divisione dei poteri fra i diversi organi ed il solo sospetto che uno abbia potuto condizionare, in qualche modo, l’altro, getta una scurissima ombra sulla capacità delle Istituzioni di essere superiori alla contingenza ed agli interessi dei singoli mirando al bene della collettività nel suo complesso“.
Conclude il consigliere provinciale: “Adesso il nostro pensiero va alle famiglie dei lavoratori, lotteremo spalla a spalla con loro per il futuro loro, nostro e della collettività tutta“.
-
Trentino6 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero4 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero5 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Bimba di 11 anni chiama la Polizia per salvare la mamma: arrestato il papà