Connect with us

Bressanone

Bressanone a lume di candela per la Giornata Mondiale della Luce

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 16 maggio è stata indetta ufficialmente l’International Day Of Light dall’UNESCO.

In questa occasione Bressanone brillerà ancora di più grazie all’atmosfera inedita del Water Light Festival promuovendo e sostenendo anche una riflessione di ampio respiro legata a questioni di interesse globale come il cambiamento climatico e la disponibilità delle risorse naturali.

I locali del centro storico spegneranno le luci la sera e serviranno drink e cene a lume di candela.






La suggestione sarà moltiplicata dalle installazioni del Water Light Festival in città, che daranno calore e colore al centro di Bressanone.

L’edizione di quest’anno ha risvegliato l’interesse di media internazionali, tra i quali CBS, NBC, EuroNews, TRT World, TV Slovenjia, solo per menzionarne alcuni. Molte le stazioni televisive nazionali e internazionali che hanno trasmesso servizi sul grande evento della terza città altoatesina.

La trasformazione di Bressanone in una galleria d’arte a cielo aperto e il focus sull’importanza della preziosa risorsa acqua ha riscosso successo. Le 26 installazioni hanno incantato telespettatori di New York, Sidney, Calgary come il pubblico locale, italiano ed europeo.

Fino al 25 maggio a Bressanone “Acqua è vita – Luce è arte” con installazioni luminose, spettacoli presso le fonti d’acqua, interventi scultorei, azioni di videomapping e film animati collegati fra loro da uno spettacolare filo blu.

La manifestazione, completamente gratuita, è organizzata dall’Associazione BrixenCultur in collaborazione con Bressanone Turismo supportata dal Comune di Bressanone e la Provincia di Bolzano con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, il Ministero dell’Ambiente e il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura.



Italia & Estero1 ora fa

Strage sul Monte Faito, la funivia diventa trappola mortale: quattro vittime e una ferita grave

Bolzano Provincia5 ore fa

Sicurezza stradale: 380 studenti a lezione di vita con il progetto didattico ABC

Italia & Estero8 ore fa

Il potere d’acquisto degli stipendi italiani è inferiore del 26,5 % rispetto a quello tedesco

Italia & Estero12 ore fa

Dieci milioni per riscrivere la storia: il “Corano europeo” fa infuriare Cisint

Val Venosta12 ore fa

Operazione antidroga: due giovani denunciati per traffico di stupefacenti

Italia & Estero12 ore fa

Pechino attacca i dazi Usa al 245%: “Nessuna logica economica”

Italia & Estero12 ore fa

La Corte Suprema britannica nega alle persone transgender la definizione di donne

Bolzano Provincia12 ore fa

Edificio occupato abusivamente e minacce al custode: un arresto e due denunce

Bolzano Provincia12 ore fa

Tentano il furto in villa: arrestati tre ladri grazie a un alert sul cellulare

Bolzano Provincia1 giorno fa

Lupa investita a Salorno: è il quarto caso in Alto Adige nel 2025

Bolzano2 giorni fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano2 giorni fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano2 giorni fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti