Connect with us

Bolzano

Fare la spesa senza soldi: inaugurato a Bolzano “VinziMarkt” per le famiglie bisognose

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Procurarsi da mangiare e da vestire senza anche se non si hanno le possibilità: è ciò che garantiscono il nuovo punto vendita VinziMarkt e il Guardaroba dell’associazione di beneficienza Vinzenzgemeinschaft Alto Adige.

A due mesi dal lancio i due locali sono stati inaugurati ufficialmente in presenza del decano Bernhard Holzer.

Aperti dai primi di marzo, questi servizi hanno infatti permesso a circa una sessantina di famiglie in difficoltà di fare la spesa senza dover pagare.

In base allo stato di necessità, ad ogni nucleo famigliare è stato assegnato un punteggio che ha consentito di poter portare a casa qualsiasi tipo di alimento fresco, vicino alla data di scadenza ma pur sempre in ottime condizioni.

Tutta la merce viene raccolta quotidianamente dai volontari nei panifici e supermercati di Bolzano e viene in seguito distribuita nel giro delle 24 ore.

In particolare nel Guardaroba vengono distribuiti capi di abbigliamento, scarpe e accessori per la casa di prima necessità come lenzuola e asciugamani usati.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti