Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Altro fine settimana di denunce per detenzione di droga, spaccio e furti in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I controlli sul mercato dello spaccio di stupefacenti da parte dei carabinieri negli ultimi giorni, effettuati con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Laives, hanno portato a diversi sequestri e denunce tra detentori e sospetti venditori, nonché a denunce per diversi altri reati.

A Egna e San Candido i Carabinieri hanno controllato numerosi giovani, segnalandone 6 per possesso di modiche quantità e denunciandone 3 per spaccio di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono stati sequestrati dagli uomini dell’Arma oltre 60 grammi tra marijuana ed hashish, alcune dosi di ecstasy, 10 gr. di funghi allucinogeni e 5 grammi di Speed, ovvero un misto di anfetamine e caffeina altamente eccitante.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

In particolare a San Candido un 27enne italiano è stato fermato dopo che, alla vista dei Carabinieri, tentava di allontanarsi rapidamente.

Il giovane è stato trovato in possesso di una decina di grammi di marijuana ed alcune dosi di ecstasy. Inoltre all’interno della sua abitazione è stato sequestrato anche un bilancino di precisione ed un “grinder” per la miscelazione e tranciatura della droga.

E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio alla Procura della Repubblica di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Sempre a San Candido, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Valdaora, hanno proceduto al controllo di un altro italiano di 32anni, trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish e 10 gr. di marijuana già suddivisi in diversi involucri di cellophane pronti alla vendita.

Durante la successiva perquisizione domiciliare è stato trovato ulteriore stupefacente tra cui 10 gr. di funghi allucinogeni ed appunto i 5 gr. di “Speed”, nonché strumenti e materiale per il confezionamento della droga da immettere sul mercato dell’alta Pusteria.

Il giovane è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Lo stupefacente è stato sequestrato ed inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per l’esame qualitativo.

A Egna, invece, gli uomini dell’Arma hanno fermato una 68enne che, fermata ad un posto di controllo, è risultata destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bolzano.

La donna è stata portata in carcere a Trento dove dovrà scontare la pena di 1 anno e 4 messi di carcere per diversi furti aggravati commessi in Alto Adige.

A Caldaro una 34enne macedone, in Italia senza fissa dimora, è stata invece sorpresa dopo aver compiuto un furto.

La donna è stata fermata dai carabinieri poco dopo il fatto, ed è stata trovata in possesso di alcuni gioielli poi restituiti al legittimo proprietario.

Sempre a Caldaro, i carabinieri di Egna hanno fermato 28enne marocchino che stava infastidendo alcuni clienti di un esercizio pubblico.

Alla vista dei militari l’uomo, in evidente stato di alterazione, ha reagito violentemente tentando di colpire i militari dell’Arma che lo hanno però immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

A Vadena, invece, nel corso di un controllo, l’attenzione dei carabinieri è stata attirata da un 16enne italiano residente a Egna.

Dal controllo il giovane è stato trovato in possesso di una piccola dose di marijuana e che è stata sequestrata. Per lui la segnalazione al Commissariato del Governo di Bolzano.

A Ora, i Carabinieri di Egna e della Stazione di Ora hanno invece fermato tre giovani italiani, già noti alle Forze dell’Ordine, tutti ventenni, trovati in possesso di circa 30 gr. complessivi di hashish, equamente divisa fra loro.

I giovani sono stati tutti segnalati e lo stupefacente posto sotto sequestro.

A Castelrotto invece, un rumeno di 27 anni è stato rintracciato subito dopo aver compiuto un furto di denaro all’interno di un’abitazione.

Raggiunto da una pattuglia, è stato denunciato per furto aggravato ed il denaro, interamente recuperato, è stato restituito alla legittima proprietaria.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Bolzano3 settimane fa

Furto all’Eurospin di Via Renon: denunciata 30enne bolzanina pregiudicata

Alto Adige3 settimane fa

“LILT for Men – Campagna Nastro Blu”: a Novembre la Prevenzione è al Maschile

Alto Adige3 settimane fa

Aumento delle tariffe per visite private in ospedale: fino a 300 euro nel 2025

Archivi

Categorie

più letti