Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Mostra “Sconfinamenti”: il 10 maggio presentazione catalogo e guida con gli artisti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il prossimo venerdì 10 maggio al Forte si terrà la presentazione di un catalogo, preceduta da una visita guidata con i due artisti Julia Bornefeld e Michael Fliri e la curatrice Esther Erlacher.

Il catalogo documenta fotograficamente la mostra temporanea “Sconfinamenti: Julia Bornefeld & Michael Fliri” ed è introdotto da un testo della curatrice Esther Erlacher, coordinatrice del Forte di Fortezza. Contiene inoltre due excursus letterari della scrittrice e autrice teatrale Maxi Obexer e del musicista e poeta Jörg Zemmler, che si confrontano con i temi trattati dalla mostra, come i confini, i luoghi di confine e le migrazioni. 

Alle ore 19 Bornefeld, Fliri e Erlacher offriranno una visita guidata alla scoperta della mostra. In essa, i due artisti intraprendono un dialogo con gli spazi carichi di storia del Forte, confrontandosi con alcuni dei temi portanti della futura nuova mostra permanente: i confini e l’esperienza dei confini (da notare che Julia Bornefeld ha preparato l’esposizione lavorando per diversi mesi in loco, in un atelier appositamente allestito).

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alle ore 20 sarà presentato il catalogo.

Il catalogo della mostra “Sconfinamenti” contiene testi in tre lingue (italiano, tedesco e inglese) e può essere acquistato al Forte di Fortezza al prezzo di 28 euro. La mostra è visitabile ancora fino al 3 giugno 2019.

L’ingresso è libero.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ulteriori informazioni ai numeri telefonici 0472 057212/09 o via e-mail a [email protected] o [email protected]

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti