Politica
Vaccini, M5S: “Conciliare la libera scelta con il diritto all’istruzione”

Tra i temi affrontati questa mattina in IV Commissione anche un tema molto sensibile quale è quello dei vaccini.
Così il Consigliere provinciale M5S Diego Nicolini: “Ho ribadito che noi siamo favorevoli alle vaccinazioni ma contrari alle misure coercitive, che riteniamo essere controproducenti. Io sono personalmente convinto dell’utilità dei vaccini, ho vaccinato mia figlia, ma abbiamo sempre sostenuto informazione e offerta attiva come le vie migliori per ottenere coperture più alte. “
E continua: ” Il Ministero sta continuando a lavorare proprio in questa direzione con il ddl 770 che andrà a eliminare la legge Lorenzin. Il tema è davvero importante per molte famiglie e per tutti i cittadini in generale che oggi sono confusi e spaventati dopo una campagna mediatica martellante, aggressiva, che ha disorientato e diviso.
Il Ministro ha deciso di concedere al Parlamento il tempo necessario per discutere tutti i concetti e i dettagli pertinenti, ascoltare tutte i punti di vista e considerare tutte le proposte. L’obiettivo è rimasto invariato: conciliare il diritto alla libera scelta e il diritto all’istruzione, che entrambi vogliamo proteggere, con la tutela della salute pubblica“
“In questo senso – conclude Nicolini – comprendo le preoccupazioni dei genitori e mi sento di poterli rassicurare“.
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano3 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige7 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino3 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata