Connect with us

Bressanone

Arrestati tre corrieri della droga a Bressanone: sequestrati più di 2,5 kg tra eroina e cocaina

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Guardia di Finanza di Bressanone ha arrestato negli scorsi giorni tre cittadini nigeriani con l’accusa di traffico internazionale di droga.

Due dei tre soggetti, anche detti “ovulatori” trasportavano infatti all’interno del proprio corpo 214 ovuli contenenti un quantitativo di oltre 2,5 chili di sostanza stupefacente, tra cocaina ed eroina.

I nigeriani sono stati fermati nel corso di un controllo alla barriera autostradale di Vipiteno.

Il loro atteggiamento, eccessivamente nervoso e agitato, nonché le dichiarazioni approssimative e poco verosimili sulla natura, la tempistica e l’itinerario del viaggio, hanno insospettito i militari che li hanno prima perquisiti e poi portati all’ospedale di Bressanone per essere sottoposti ad alcuni esami.

La criminalità nigeriana, infatti, è conosciuta per assoldare ai fini del traffico di sostanze stupefacenti i cosiddetti Bodypackers (chiamati in gergo anche “mules”, ovvero “higher angels”) che riescono a trasportare, nel proprio corpo, significative quantità mediante l’ingerimento di numerosi ovuli del peso di circa 10-12 grammi ciascuno.

Oltre ai due “ovulatori”, è stato arrestato anche l’autista.

Sono stati inoltre sequestrati l’autovettura su cui gli arrestati viaggiavano, 7 telefoni cellulari e 1.000 euro in contanti. La sostanza stupefacente sequestrata, se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 350.000 euro.

I tre si trovano ora in carcere a Bolzano.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti