Connect with us

Politica

La Provincia taglia i contributi per l’acquisto di prodotti per celiaci

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Non si capisce proprio come la Giunta sia arrivata alla decisione di tagliare i contributi mensili per l’acquisto di prodotti senza glutine di cui possono usufruire circa 1600 persone che soffrono di celiachia nella nostra provincia. Soprattutto il doppio taglio a sfavore delle donne è semplicemente inaccettabile“.

La protesta è partita dai Verdi dell’Alto Adige che commentano così la decisione da parte della giunta provinciale di tagliare il sostegno per l’acquisto di prodotti cosiddetti “gluten free”.

La discriminazione nei confronti di donne e ragazze risulta a maggior ragione discutibile nel momento in cui si vede che nemmeno nel dosaggio dei medicinali viene preso in considerazione il fatto che le donne in media pesano meno degli uomini.

Non è accettabile che la struttura corporea della donna diventi decisiva solo nel momento in cui si tratta di tagliare e risparmiare.

Anche se le direttive statali prevedono dei contributi minori, bisogna tenere conto anche dell’alto costo della vita dell’Alto Adige.

Il Gruppo Verde in Consiglio provinciale esprime con forza la sua posizione contraria a questa misura di risparmio ai danni di persone sofferenti di una patologia e chiedono alla Giunta di ripensare il provvedimento“, concludono.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti