Connect with us

Sport

Bolzano cede a Klagenfurt: match spettacolare deciso all’overtime

Pubblicato

-

Foto: HCB/VannaAntonello
Condividi questo articolo

La prima battaglia è dell’EC KAC.

Gli austriaci si aggiudicano una spettacolare gara 1, battendo l’HCB Alto Adige Alperia per 5 a 4 grazie al goal di Kozek dopo soli 41 secondi dell’overtime.

Prima un botta e risposta durato 60 minuti, con i Foxes tre volte in vantaggio e tre volte rimontati, ma anche capaci di pareggiare i conti dopo il provvisorio 4 a 3 dei padroni di casa. In grande spolvero capitan Anton Bernard, autore di una straordinaria doppietta che purtroppo non è bastata per portare a casa il primo incontro della serie.






Per il loro esordio sulla panca del Bolzano, coach Clayton Beddoes e l’assistant coach Alexander Egger rinunciano agli infortunati Findlay, Crescenzi, MacKenzie e Irving. Rientrano Geiger, Insam e Catenacci, tra i pali c’è Jake Smith.

Il Klagenfurt si rende subito pericoloso con un paio di tiri dalla distanza, ma la prima grossa occasione del match la creano i biancorossi, con Miceli che serve a rimorchio Nordlund, che spara però clamorosamente fuori.

Al 07:05 ecco il vantaggio del Bolzano: Miceli serve Bernard davanti alla porta, si scatena una mischia risolta proprio dal capitano, che supera Madlener.

Pochi minuti dopo il KAC risponde: conclusione di Petersen, rebound concesso da Smith e tocco vincente di Andrew Kozek. I Foxes non mollano e colpiscono l’esterno del palo con Carozza, poi Smith abbassa la saracinesca con il Klagenfurt in powerplay: fondamentali le sue parate su Kozek e Neal. 1 a 1 dopo 20 minuti.

I biancorossi possono giostrare in powerplay in avvio di periodo centrale e colpiscono ancora: Petan consegna il disco a Nordlund, che con un siluro batte Madlener e sigla il 2 a 1. Passano appena 58 secondi, però, e il KAC pareggia nuovamente, con un missile questa volta di Unterweger. I padroni di casa aumentano il ritmo, il Bolzano tiene e quando si ritrova nuovamente con l’uomo in più torna a condurre: ancora Nordlund protagonista, questa volta con un tiro deviato da Blunden.

Il Klagenfurt però non desiste e, sostenuto dal proprio pubblico, lancia l’assedio: Smith si oppone su Liivik, poi in powerplay Kozek colpisce prima una traversa e poi un palo, infine però al 36:26 Bischofberger riesce a infilarsi tra le maglie della retroguardia biancorossa e tutto solo davanti a Smith non sbaglia. 3 a 3 e grande spettacolo alla seconda sirena.

Klagenfurt subito in powerplay nei primi minuti nel terzo drittel e Thomas Koch, con un tiro al volo sull’assist di Petersen, porta per la prima volta in vantaggio i suoi. Il Bolzano non ci sta, sfiora il pareggio con Petan e poi lo ottiene, al 47:14, con una meraviglia di Anton Bernard, che da posizione defilata piazza il disco all’incrocio dei pali.

I ritmi sono altissimi, si lotta su ogni disco e le squadre non si risparmiano. Nel finale brividi per i Foxes: prima Smith mette una pezza su un disco vagante davanti alla porta, poi si appella alla dea bendata quando Petersen semina il panico nella retroguardia biancorossa e Kozek colpisce il palo a porta praticamente sguarnita.

Si va all’overtime e al Klagenfurt bastano appena 41 secondi: Kozek riceve il disco da Petersen, prende la mira e batte Smith sul palo lontano.

Il prossimo appuntamento è al Palaonda, venerdì 15 marzo alle 19:15, per gara 2.

La prevendita continua online e al Palaonda (giovedì dalle 15 alle 18 e venerdì dalle 11 alle 14, con le casse serali che apriranno alle 17).



Italia & Estero1 ora fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano1 ora fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia3 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia4 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport5 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero5 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero9 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino20 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia20 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero1 giorno fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti