Connect with us

Alto Adige

Aumentano gli accessi all’Infopoint di Bressanone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con 116.000 richieste e contatti con i clienti nel 2018 l’Infopoint Mobile di Bressanone ha fatto registrare numeri da record.

Un punto di riferimento per il trasporto pubblico locale, per l’educazione della popolazione all’uso del mezzo pubblico, per informare sull’intermodalità fra diversi mezzi di trasporto e per la consulenza sulla mobilità a diversi gruppi d’interesse e nei confronti dei turisti.

Sono in media 450 al giorno gli utenti che nel 2018 si sono rivolte all’Infopoint Mobile personalmente, telefonicamente o via mail con richieste che abbracciano ogni tipo di tema: funzionamento della mobilità pubblica, orari, abbonamenti, biglietti, collegamenti sovraregionali e car sharing.






Fra i temi di maggiore interesse secondo Kuno Pizzinini, direttore dell’Infopoint, sono le richieste riguardanti l’AltoAdige Pass e gli abbonamenti per studenti e over 65.

Un tema di particolare rilievo è rappresentato anche dalla sicurezza sugli autobus: 19 classi di scuola media per un totale di 470 studenti hanno preso parte lo scorso anno al progetto Sicuri sul bus, un’iniziativa di sensibilizzazione per promuovere un comportamento corretto durante gli spostamenti in bus, organizzata annualmente dall’Infopoint Mobile che mette anche a disposizione autobus, conducenti e collaboratori.

L’elevata qualità del servizio offerto ha anche ottenuto diverse certificazioni indipendenti.

Italia & Estero10 ore fa

Cittadinanza per discendenza, giro di vite dal governo: «Basta con i furbetti»

Sport12 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo16 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero19 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano19 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia20 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia21 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport22 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero23 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero1 giorno fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino2 giorni fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero2 giorni fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia2 giorni fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti