Società
Dieci cartoline di San Valentino dalla Diocesi per il 14 febbraio

Per la Festa di san Valentino dedicata agli innamorati, il tema dell’amore è messo al centro anche dalla Chiesa locale con un’iniziativa specifica: l’Ufficio diocesano matrimonio e famiglia ha realizzato 10 cartoline postali con altrettante immagini e con le citazioni di papa Francesco tratte da “Amoris laetitia“, l’esortazione apostolica del pontefice dedicata alla gioia dell’amore e rivolta a giovani, anziani e famiglia.
Non si vive insieme per essere meno felici; ognuno, con cura, dipinge e scrive nella vita dell’altro; l’amore che non cresce inizia a correre rischi; l’amore ha fiducia, lascia in libertà: sono solo alcune delle citazioni di papa Francesco stampate sulle cartoline postale accompagnate da foto e disegni.
“Le cartoline sono messe a disposizione delle parrocchie – spiega la direttrice dell’Ufficio diocesano, Johanna Brunner – e possono essere distribuite durante la celebrazione di benedizione delle coppie, ma anche negli incontri di preparazione e accompagnamento al matrimonio, nei colloqui o in altre occasioni“.
Le cartoline sono raccolte in pacchetti contenenti ciascuno l’intera serie con i 10 diversi motivi e si possono ritirare all’Ufficio matrimonio e famiglia a Bolzano, tel. 0471 306283, mail familie.famiglia@bz-bx.net
Il link delle cartoline postali è https://flic.kr/s/aHskNb6zJr
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane